Skoda ha annunciato di aver modificato le tariffe del servizio di ricarica Powerpass dedicato ai veicoli elettrici e Plug-in. Parliamo di un servizio che la casa automobilistica mette a disposizione di tutti i suoi clienti per agevolare le operazioni di ricarica quando sono in viaggio. Attraverso Powerpass è possibile accedere ad una rete di oltre 310 mila punti di rifornimento di energia in tutta Europa. Tutte le operazioni di ricarica si effettuano utilizzando una sola tessera o l'app dedicata del servizio.
I vantaggi pratici di Powerpass sono legati all’accesso diretto alla procedura di ricarica con l’invio di un rendiconto mensile della quantità di energia prelevata e la relativa fatturazione, senza quindi la necessità per i clienti di procedere con svariate registrazioni ai vari provider.
LE NUOVE TARIFFE
Per i clienti del SUV elettrico ENYAQ iV e per i futuri clienti della nuova ENYAQ iV coupé che arriverà in Italia tra pochi mesi, le tariffe proposte da Powerpas sono le seguenti, riassunte nell'immagine che riportiamo.
Per chi viaggia molto e utilizza spesso le colonnine Fast e Ultrafast c'è il profilo Charge Faster che permette di accedere a tariffe agevolate per la ricarica presso le stazioni IONITY. A fronte di un pagamento di 9,99 euro al mese, gli utenti pagheranno le ricariche in corrente alternata a 0,35 euro a kWh e quelle in corrente continua a 0,45 euro a kWh. Presso le stazioni IONITY, invece, un rifornimento di energia costerà 0,35 euro a kWh.
Si ricorda che sia ENYAQ iV sia ENYAQ Coupé iV sono dotati di serie di un sistema di ricarica veloce che permette, a seconda della batteria, di ricaricare fino a 135 kW. Invece, per tutti i clienti Skoda in possesso di un modello Plug-in OCTAVIA iV, OCTAVIA RS iV e SUPERB iV e anche per tutti i clienti con vetture elettriche non appartenenti al marchio Skoda, Powerpass propone ora le seguenti tariffe riassunte nel seguente schema.