Snapchat, arrivano le Lenti con Ray Tracing

1 year ago 155

Il Ray Tracing debutta sulla piattaforma AR di Snap. Si tratta di una novità importante che l'azienda mette a disposizione dei creator di realtà aumentata a partire da oggi, 15 febbraio. Come sappiamo, il Ray Tracing è una tecnologia di rendering tramite cui viene simulato il comportamento della luce nel mondo reale tracciandone il percorso così che gli oggetti virtuali la riflettano sulla propria superficie digitale.

Snap è la prima azienda a mettere a disposizione degli sviluppatori di AR su dispositivi mobili tecnologie di Ray Tracing su questa scala e, attraverso gli strumenti avanzati di Lens Studio che consentono di realizzare esperienze di AR estremamente realistiche, punta a democratizzare lo sviluppo in AR.

LENTI DI QUALIT SUPERIORE

Grazie a questa tecnologia vengono migliorate la qualità e il rendering di qualsiasi Lente che include scene e oggetti su cui la luce può rimbalzare e riflettersi: le Lenti saranno rese disponibili per gli Snapchatter su Android e iOS.

Snap approfitta del lancio di questa funzione per annunciare la prestigiosa collaborazione con Tiffany & Co., che con Tiffany Lock Lens porta al debutto su Snapchat la prima lente realizzata con questa tecnologia. La novità sarà disponibile a partire da oggi su Android e iOS.


Read Entire Article