Sonic Rumble ufficiale: SEGA e Rovio lavorano a un battle royale mobile

1 week ago 51

SEGA ha annunciato nelle scorse ore Sonic Rumble, un battle royale stile Fall Guys dedicato al mitico porcospino blu mascotte del brand. È sviluppato in partnership con Rovio, lo studio finlandense diventato incredibilmente famoso per Angry Birds. Sarà disponibile su Android e iOS entro la fine di quest’anno; le prime sessioni di closed beta testing si terranno a breve, tra il 24 e il 26 maggio.

Il titolo supporterà fino a 32 giocatori per partita; la sinossi è che “il solito” Dottor Robotnik ha creato un mondo-giocattolo in cui si dovranno sfidare Sonic e i vari comprimari/antagonisti del franchise. Il gameplay includerà alcuni degli elementi chiave che hanno sempre contraddistinto i giochi del franchise - platform e alta velocità. I due obiettivi primari dei giocatori saranno raccogliere il maggior numero possibile di anelli, che serviranno anche a personalizzare il proprio personaggio, e arrivare primi al traguardo.

Forte del successo dei due film live action con Jim Carrey nei panni di Robotnik, è chiaro che SEGA sta puntando molto su Sonic. Non solo quest’anno dovrebbe arrivare il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica, ancora con Carrey, ma è in lavorazione per Paramount+ una serie spin-off dedicata a Knuckles. Appena qualche mese fa è uscita inoltre su Netflix un’altra serie animata, Sonic Prime. Quest’anno dovrebbe anche debuttare per la prima volta su mobile il gioco Sonic Mania Plus, grazie a Netflix.

Secondo le note ufficiali, Sonic Rumble è “sviluppato e gestito da SEGA in collaborazione con Rovio”; a quanto pare il colosso giapponese si è rivolto allo studio finlandese per la sua esperienza e conoscenza del mondo del gaming mobile.


Read Entire Article