Sony sta per lanciare un nuovo portafoglio di canali gratuiti: i particolari e su quali piattaforme

1 month ago 77

Sony annuncia Sony One, un nuovo portafoglio di canali gratuiti supportati da pubblicità per Samsung TV Plus e LG Channels

Uno dei formati di visualizzazione in più rapida crescita nel panorama dello streaming è quello dei canali FAST, ovvero i canali gratuiti supportati dalla pubblicità, che ora si sta per arricchire di un nuovo attore: Sony (sapete come funziona Samsung TV Plus?). 

Il gigante giapponese ha infatti appena annunciato Sony One, un portafoglio di canali gratuiti in arrivo in Europa (e anche in Italia) su piattaforme popolari come Samsung TV Plus, LG Channels e TiVo+. Scopriamo i dettagli. 

Cos'è Sony One

Sony One è un portafoglio di canali FAST (free, ad-supported streaming television, ovvero canali gratuiti per la TV supportati dalla pubblicità) in arrivo in Europa. 

La programmazione sarà curata per i mercati locali in diversi territori, con contenuti trasmessi principalmente nella lingua madre di ogni regione. I territori al momento del lancio includono Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. 

I nuovi canali di Sony One

Sony ha annunciato che Sony One sarà composto da 54 canali in tutta Europa, per diventare uno dei più grandi portafogli di canali FAST quando debutterà ad aprile.

L'azienda ha annunciato otto canali per il lancio:

  • Sony One Comedy TV: sitcom come Seinfeld, The Nanny e The Goldbergs
  • Sony One Thriller TV: serie di suspence e azione come Breaking Bad, Better Call Saul e Justified
  • Sony One Faves: classici senza tempo come Bewitched, Community e Dawson's Creek
  • Sony One Comedy HITS: commedie classiche con personaggi e scene iconiche, come Step Brothers, Jerry Maguire e Easy A
  • Sony One Action HITS: film d'azione e avventura, sia da botteghino che acclamati dalla critica, come District 9 e i franchise di Men in Black e Zombieland
  • Sony One Shark Tank: uno dei reality più famosi del mondo, dove aspiranti imprenditori presentano le loro idee imprenditoriali ai magnati, noti come gli "squali"
  • Sony One Dragons' Den: il reality dietro Shark Tank 
  • Sony One Blacklist: canale dedicato alla serie TV omonima

Quando arriverà Sony One

Nel suo annuncio, Sony ha dichiarato che Sony One sarà disponibile da aprile su LG Channels, Samsung TV Plus e TiVo+, ma non si parla dei TV del marchio.

Read Entire Article