Sony Xperia 1 IV si rivolge ai creatori di contenuti: nuovo teaser su Weibo

2 years ago 194

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del flagship Sony Xperia 1 di nuova generazione, la quarta: l'appuntamento è per l'11 maggio, e per mantenere alto l'interesse degli appassionati la società giapponese ha pubblicato un breve teaser ufficiale sul social network cinese Weibo. I dettagli che trapelano non sono tantissimi, ma è chiaro che il target primario del teaser (e conseguentemente dello smartphone) sono i creatori di contenuti.

Non solo lo dice lo stesso post di accompagnamento, ma nel video si osserva Pierre T. Lambert, fotografo e YouTuber che ha collaborato negli anni con una varietà di brand (Google Pixel inclusi) e che parla, senza svelare troppo, delle capacità del comparto fotografico dello smartphone. Possiamo aspettarci una fotocamera fisicamente molto grande, stando alle parole di Lambert.

Le indiscrezioni trapelate fin qui corroborano (più nel dettaglio, per fortuna) quanto detto dal fotografo: si parla di un sensore da 48 MP in formato 1/1,28" e con dimensioni dei pixel individuali pari a 1,22 micrometri (naturalmente con stabilizzazione ottica). Almeno due le fotocamere secondarie: una ultra-grandangolare, con sensore sempre da 48 MP ma più piccolo (pixel da 0,7 micrometri) e una telefoto con lo stesso sensore della ultra-grandangolare. Il resto delle specifiche (sempre presunte, chiaramente) si può riassumere così:

  • display: 6,5", piatto, 120 Hz
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • memorie:
    • RAM: 12/16 GB
    • archiviazione: 256/512 GB
  • batteria: 5.000 mAh
    • ricarica: 45 watt con Power Delivery e ricarica wireless
  • sistema operativo: Android 12

Lo smartphone potrebbe essere significativamente più costoso rispetto alla generazione precedente, proprio per via dell'incremento qualitativo delle fotocamere: si parla di un +20% nei casi peggiori. Se non altro dovrebbe rimanere disponibile il jack audio da 3,5 mm.


Read Entire Article