Sony Xperia 1 V svelato da pubblicit: tutto quello che sappiamo sul nuovo top gamma
02 Maggio 2023 0
Sony si appresta ad annunciare ufficialmente Xperia 1 V il prossimo 11 maggio: non si tratterà di una vera rivoluzione rispetto al modello attuale, ma di un restyling per migliorarne le prestazioni. Le (piccole) novità dovrebbero riguardare anche il design, perlomeno osservando da vicino lo smartphone pubblicizzato per le strade di Hong Kong: si tratta di variazioni marginali, destinate però a caratterizzare la nuova generazione dello smartphone giapponese e a migliorarne l'esperienza d'uso.
Restano immutati form factor (21:9) e posizionamento del sensore di impronte digitali (laterale), a cambiare sembra essere il modulo fotografico posteriore all'interno del quale viene ora ospitato il flash LED (su Xperia 1 IV il. flash è esterno al modulo). La pubblicità recita che Xperia 1 V sarà "uno per tutte le luci" e che sarà dotato del "doppio sensore fotografico a basso rumore di nuova generazione". Qui il riferimento va alla modalità a basso rumore LN2 * con Multi-Camera Syncronization System (MCSS) che potrebbe essere integrato al sensore IMX858.
* fotodiodi e pixel transistor sono impilati uno sopra l'altro - e dunque non sono sullo stesso piano. In questo modo si riduce il rumore, entra più luce e la qualità dello scatto è migliore.
SONY XPERIA 1 V: COSA ASPETTARCI
- display: OLED 6,5" 4K 21:9
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- memoria:
- 16GB di RAM
- connettività: 5G, jack audio 3,5mm
- fotocamere:
- anteriore: 12MP
- posteriori:
- 12MP principale
- 48MP ultra grandangolare
- 12MP tele
- batteria: 5.000mAh
- dimensioni: 161x69,3x8,5mm
Sony Xperia 1 V sarà venduto nelle colorazioni bianca, nera e verde.