Sony Xperia 1 VI, forme chiare ed evidenti grazie a render 5K e video 360

7 months ago 106

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il produttore di cover che poche ore fa ha pubblicato insieme alle proprie custodie l'aspetto del prossimo top di gamma Sony, l'Xperia 1 VI, evidentemente, non aveva riciclato le immagini dell'attuale Xperia 1 V, come si poteva ipotizzare. E se due indizi come le immagini della cover e quelle appena raccolte da OnLeaks non fanno una prova, sono comunque una bella conferma sul possibile design di uno smartphone su cui fino a qualche giorno fa non c'era nemmeno l'ombra di un'ipotesi.

OnLeaks ha prodotto i classici render 5K e il video 360 che normalmente pubblica quando intorno a un progetto c'è un'attesa maggiore del normale. È evidentemente il caso di Sony Xperia 1 VI, il materiale è stato affidato ai colleghi di androidheadlines.com. E, dicevamo, rispetto all'attuale top di gamma Xperia di Sony non sembrano esserci differenze di design evidenti, di quelle che si possono cogliere dalle immagini.


Almeno una macro differenza infatti ci sarà: se Xperia 1 V, come i predecessori, si distingueva parecchio dai concorrenti per il formato insolito a 21:9, Sony sembra aver deciso con Xperia 1 VI di abbandonare un approccio di design unico e di uniformarsi ai concorrenti, passando a un formato più tradizionale, intorno ai 19,5:9. Non è però un cambiamento che si può apprezzare dai render. Per il resto è rimasto tutto lì, dal tasto fisico per l'"otturatore" della fotocamera all'ingresso per il jack audio da 3,5 mm, per la gioia degli appassionati che badano al sodo.


Il bagno di razionalità di Sony proseguirà, si dice, sul display: addio alla risoluzione 4K, buona solo sulla scheda tecnica perché priva di implicazioni pratiche, se non quella di un maggior consumo della batteria non bilanciato da un aumento della qualità visiva. I precedenti Xperia erano rimasti rapidamente gli unici sul mercato con display 4K, con il prossimo, dimezzando la risoluzione, Sony perderebbe una caratteristica senz'altro originale ma per molti altrettanto inutile, con le diagonali di uno smartphone.

Non sappiamo ancora nulla sul possibile periodo di presentazione. Presumendo che Xperia 1 V avrà a disposizione un anno pieno, allora la presentazione di Xperia 1 VI dovrebbe tenersi tra un mese, il che peraltro è compatibile col fatto che i rumor stanno salendo di tono.

SONY XPERIA 1 VI - COSA SAPPIAMO FINORA IN SINTESI

  • dimensioni: 161,9 x 74,5 x 8,4 mm
  • fattore di forma passa da 21:9 a 19,5:9 circa
  • display, risoluzione dimezzata: da 4K a 2K
  • resta il jack audio da 3,5 mm per le cuffie
  • rimarrà al suo posto anche il tasto di scatto fisico per foto e video
  • ancora una volta 3 fotocamere posteriori Zeiss T*

Read Entire Article