Da diverse settimane abbiamo visto i Pixel di Google aggiornarsi con la versione stabile di Android 14. Recentemente si sono uniti anche i Galaxy S23, e proprio qualche ora alcuni dei modelli di OPPO e OnePlus.
Ora anche per Sony Xperia 10 V è giunto il momento di festeggiare. L'account ufficiale Sony Xperia su X ha infatti annunciato che il rollout di Android 14 per il dispositivo è appena partito.
L'aggiornamento ad Android 14 dovrebbe includere un bel numero di novità, soprattutto quelle introdotte a livello di sistema stock. Tuttavia Sony non ha rilasciato un changelog completo, ma ha evidenziato quali sono i principali aspetti rinnovati rispetto alla generazione precedente di Android.
Sony ha infatti riferito che dopo il nuovo aggiornamento Xperia 10 V sarà in grado di integrarsi in maniera più profonda con la rete Find my device. Inoltre, arriva una migliore esperienza utente con Nearby Share, che dalle nostre parti si chiama Condivisione nelle vicinanze.
Arrivano delle novità che riguardano anche la personalizzazione grafica: sono state aggiunte infatti le opzioni che riguarda la pressione degli strumenti durante lo svolgimento di qualsiasi attività.
Sony non ha specificato se vi sia un criterio geografico per la distribuzione in specifiche regioni. Quindi ipotizziamo che l'aggiornamento ad Android 14 arrivi via OTA in breve termine, anche per noi europei.
Sony Xperia 10 V
- Display 6" FHD+ / 1080 x 2520 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 5000 mAh
- Android 13