Sony Xperia 5 V, ricarica rapida ma non troppo: la certificazione del 3C

1 year ago 150

È tornato a farsi vedere online lo smartphone di Sony con sigla modello XQ-DQ72. Secondo i rumor si tratta di Sony Xperia 5 V, il quale starebbe completando il "giro" delle certificazioni in vista della presentazione al pubblico. L'ultimo passaggio è avvenuto al 3C, ente che ha fatto emergere le capacità di ricarica.

Secondo la documentazione, Sony Xperia 5 V dovrebbe essere in grado di ricaricarsi alla potenza massima di 33 watt. Non un fulmine dunque, specie in rapporto al prezzo che come sui predecessori dovrebbe essere abbastanza elevato (vicino ai 1.000 euro), ma Sony non è l'unica azienda a mantenere un approccio molto conservativo sulle ricariche rapide pure sui prodotti di fascia alta.

Samsung ad esempio sugli S23 (Ultra a parte) si ferma a 25 watt, Pixel 7 e 7 Pro sono intorno ai 20 watt, stessa storia iPhone 14 varianti Pro incluse. Per cui sì, da Sony ci si può attendere qualcosa in più, ma lo stesso vale per tutto il "gruppetto". L'attuale Xperia 5 IV arriva a 30 watt, dunque il guadagno da una generazione all'altra sarebbe di appena 3 watt. La certificazione del 3C per il Sony XQ-DQ72, ossia Sony Xperia 5 V, non ha svelato altri dettagli sul dispositivo.

In precedenza il semi top giapponese si era fatto vedere su Geekbench, anche se in quella occasione il giro sul benchmark aveva lasciato più di qualche dubbio per i 16 GB di RAM rilevati, un quantitativo fin troppo elevato per le abitudini di Sony e in rapporto al prodotto attuale che si ferma a 8 GB. Per il resto Xperia 5 V dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e Android 13.

Nell'immagine in apertura Sony Xperia 5 IV

VIDEO


Read Entire Article