SoundCloud arriva su Apple CarPlay, ma solo per gli abbonati

10 months ago 204

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Buone notizie per gli utenti SoundCloud: la piattaforma di streaming musicale per artisti indipendenti ed emergenti è disponibile su Apple CarPlay. Brutta notizia per alcuni utenti SoundCloud: per il momento il privilegio è riservato solo a chi paga l’abbonamento premium. Il testo visualizzato nell’app dice espressamente “per ora”, il che fa pensare che ci sarà un futuro in cui l’esperienza sarà a portata di tutti. Quanto ci vorrà, purtroppo, non è dato saperlo.

SoundCloud è una piattaforma di streaming nata in Germania che differisce in modo radicale da altre concorrenti, come Spotify, Deezer o Apple Music. L’idea strizza l’occhio al concetto di autogestione - ogni utente può caricare la propria musica, promuoverla ed entrare in contatto con altri artisti. L’abbonamento premium si articola in due fasce: Go e Go+. In entrambi i casi sparisce la pubblicità e arriva l’ascolto offline, ma su Go+ ci sono anche audio ad alta risoluzione, possibilità di remixare le canzoni e l’accesso all’intero catalogo del sito, che ammonta a oltre 200 milioni di tracce. I prezzi sono di, rispettivamente, 5,99 euro al mese con periodo di prova gratis di 7 giorni e 9,99 euro al mese con periodo di prova gratis di 30 giorni.


Come potete vedere nell’immagine qui sopra, il messaggio dell’app non chiarisce alla perfezione se l’app è disponibile per tutti e due i piani premium o solo uno dei due, anche se propendiamo per la seconda ipotesi. Dal canto suo, SoundCloud non elabora ulteriormente nemmeno sulla sua pagina ufficiale di supporto. Per completezza, vale la pena ricordare che l’app è disponibile per Android Auto già da diverso tempo e per tutti gli utenti, non solo gli abbonati. Ulteriore elemento che lascia ben sperare per il futuro della versione CarPlay.


Read Entire Article