Spotify introduce la cronologia di ascolti degli ultimi 90 giorni

3 hours ago 25

Spotify ha introdotto la cronologia di riproduzione estesa a 90 giorni. La novità va a sostituire ufficialmente la precedente "cronologia di ascolto" con la nuova scheda "recenti" che consente agli utenti di avere una panoramica più dettagliata e chiara dei contenuti ascoltati negli ultimi tre mesi.

Per accedere alla nuova funzionalità basta cliccare sull'immagine del profilo e selezionare dal menù la voce "Recenti". Qui si avrà accesso a tutti i contenuti ascoltati negli ultimi 90 giorni con la possibilità anche di scegliere quali contenuti visualizzare. Gli utenti, infatti, possono ora decidere se vedere esclusivamente la cronologia dei brani musicali, degli audiolibri o degli episodi di podcast. Una funzione che aggiunge sicuramente un livello di personalizzazione maggiore e che rende l'esperienza di ascolto molto più accessibile per chi usa quotidianamente l'applicazione.


Spotify, infatti, afferma che la nuova funzionalità permetterà agli utenti di riprendere più facilmente l'ascolto di "un podcast messo in pausa o di ritrovare il tormentone della settimana scorsa o quell'album o audiolibro che era stato salvato in precedenza". La novità è in fase di rilascio su iOS e Android.

Intanto, Spotify continua ad introdurre nuove funzioni per rendere l'esperienza di utilizzo della piattaforma più ricca e completa. Il mese scorso l'app ha aggiunto anche una nuova funzionalità che permette agli utenti di creare copertine personalizzate per le proprie playlist attraverso un editor di collage integrato.


Read Entire Article