WhatsApp, la nuova versione risolve il problema delle chiamate accidentali

4 hours ago 15

È stata appena rilasciata la beta di WhatsApp 2.25.5.8, che come principale novità contiene un redesign della barra in alto, visibile all'interno delle chat, con il nome del contatto e i pulsanti di chiamata. O meglio, oggi è così: a destra del nome sono poste le icone "videochiamata" e "chiamata vocale", ma con l'aggiornamento questi verranno raggruppati in un menu insieme a degli strumenti aggiuntivi. Ad esempio, un'opzione per selezionare i singoli membri a cui inoltrare la chiamata, come si capisce dallo screenshot condiviso da WABetaInfo:


Prevista anche la possibilità di generare e condividere link alle chiamate direttamente dall'interfaccia della chat di gruppo, facendo tap sulla seconda voce ("Send call link"/"Invia link alla chiamata", in italiano).

Al momento è molto facile avviare una telefonata o videochiamata accidentalmente, perché il semplice sfioramento dei due pulsanti fa eseguire immediatamente l'azione corrispondente. L'aggiornamento, tra le altre cose, risolve questo problema, aggiungendo un ulteriore livello di conferma prima che la telefonata inizi.

La funzionalità di selezione dei partecipanti da coinvolgere in una chiamata di gruppo potrebbe essere già disponibile per alcuni utenti. Difatti, è tipico di WhatsApp implementare gradualmente le novità a scopo di test, prima di renderle accessibili a tutti.

Non è ancora chiaro quando il menu di chiamata verrà ampiamente diffuso, ma non mancheremo di aggiornarvi appena avremo maggiori dettagli. Intanto si attendono anche gli sticker da applicare agli stati, e in particolare gli adesivi fotografici, utili a creare dei simil-collage o comunque a condividere più scatti all'interno di un singolo stato. Ne abbiamo parlato qui.



Read Entire Article