Spotify ha annunciato a febbraio l'arrivo del suo piano Hi-Fi entro la fine del 2021, ma ciò non si è mai concretizzato. Che fine ha fatto quindi la possibilità di ascoltare i brani del servizio streaming in formato lossless? Stando alle ultime notizie provenienti direttamente dal forum della Community Spotify ufficiale, sembra che l'azienda abbia messo in pausa lo sviluppo del piano a tempo indefinito.
La notizia arriva direttamente da un post pubblicato dall'account di un moderatore Spotify, il quale evidenzia come non ci siano più tempistiche di riferimento per quanto riguarda il rilascio della musica Hi-Fi per gli utenti che hanno un abbonamento Premium, questo a causa della necessità di voler rendere disponibile il servizio nelle migliori condizioni possibili.
Insomma, sembra proprio che lo sviluppo della funzionalità abbia subito una battuta d'arresto nel corso del 2021 e che questa non sia emersa sino ad ora, quando è stata effettivamente superata la finestra temporale indicata a febbraio dalla società stessa. Il ritardo accumulato è notevole e questo è solo l'ultimo degli scivoloni compiuti di recente da Spotify, che ha più volte prestato il fianco alle critiche da parte degli utenti nelle scorse settimane.
Ad esempio, a novembre è stato anche annunciato lo stop alla funzionalità Car View - in questo caso per "permettere agli sviluppatori di studiare modi ancora più efficaci e funzionali di ottimizzare l'esperienza d'uso della piattaforma in auto" -, e sempre di recente è emerso il malcontento degli utenti nei confronti dell'assenza di Spotify da HomePod. Il rinvio del piano Hi-Fi è quindi solo l'ultima di una serie di problematiche che l'azienda si sta portando dietro, il tutto mentre la concorrenza corre e propone già da tempo delle valide alternative.