Spotify si migliora su Apple Watch e Ray-Ban Stories: le novità

2 years ago 171

Spotify ha annunciato diverse novità per godere della compagnia della piattaforma in maniera migliore, più intuitiva ed efficiente anche su quei dispositivi in cui magari lo si utilizza meno spesso, rispetto al classico ascolto da smartphone. Spotify lavora per essere presente su qualsiasi prodotto sia in grado di supportarlo, e auspica di accompagnare al meglio il cliente. Ecco quindi i cambiamenti che interessano Apple Watch, Ray-Ban Stories, Fire TV Omni QLED e... i velivoli Delta.

COME CAMBIA SPOTIFY SU APPLE WATCH

Spotify su Apple Watch cambia parecchio. Il team del servizio di streaming ha lavorato per rendere ancor più fruibile l'esperienza dall'orologio della Mela: nuovo il design, con icone e testi di dimensioni maggiori, nuove animazioni e funzionalità, come ad esempio la possibilità di scorrere per lasciare un like ad un brano. I nuovi episodi di un podcast, infine, vengono contrassegnati da un puntino blu così da poter essere identificati più facilmente.

"Ciò significa che sarai in grado di sfogliare e scegliere più facilmente la tua musica e i tuoi podcast preferiti della tua raccolta, nonché di scaricare più rapidamente la musica da ascoltare offline dall'orologio stesso", promette la piattaforma. Per provare le novità - è la raccomandazione - meglio assicurarsi di avere installata l'ultima versione disponibile dell'app.

A PORTATA DI RAY-BAN STORIES

Esperienza più gratificante anche per gli abbonati che possiedono un paio di Ray-Ban Stories grazie a Spotify Tap, che promette di avviare la riproduzione senza dover estrarre il telefono dalla tasca. Così prima di lasciare casa o l'auto, ci si può mettere lo smartphone in tasca senza dover tirarlo di nuovo fuori per mettere la musica.

 un bel gadget, poco smart

Android 28 Set

Basta toccare e tenere premuta l'asta destra, nelle prossimità del logo Ray-Ban, per avviare Spotify, per ascoltare qualcosa di diverso è sufficiente toccare e tenere premuto per una seconda volta.

SPOTIFY PRENDE L'AEREO ED ENTRA NELL'ULTIMA TV AMAZON

Se nei prossimi mesi doveste salire su un aereo Delta, mentre andate alla ricerca del vostro posto potreste udire qualche riferimento a Spotify. Questo perché i due hanno intensificato la loro partnership: "Stiamo curando insieme - ha scritto Spotify - la musica che ascolti mentre trovi il tuo posto". La playlist sarà aggiornata a cadenza mensile con i brani preferiti dai clienti Delta.


Infine le novità che riguardano la recente Fire TV Omni QLED di Amazon, ufficiale da fine settembre solo per USA e Canada. La nuova TV premium del gigante arancio dell'e commerce nella Ambient Experience include Spotify, a cui si può accedere con i comandi vocali ricevendo consigli su cosa ascoltare. "Oltre a ciò - scrive la piattaforma di streaming - puoi sfogliare album, brani e playlist utilizzando il telecomando o tramite Spotify Connect sul tuo telefono o tablet. Oppure puoi passare da uno all'altro per un'esperienza assolutamente perfetta".


Read Entire Article