Spotify vuole dare più visibilità alle playlist degli utenti

2 years ago 213

Spotify vuole dare pi visibilit alle playlist degli utenti

05 Aprile 2022 1

Spotify è al lavoro per valorizzare l'attività degli utenti della popolare piattaforma di streaming che realizzano e condividono le playlist. L'obiettivo è dare maggiore visibilità a quelle più popolari, collocandole nella schermata principale dell'app. L'Azienda ha confermato che si tratta di test tuttora in corso, attivati in mercati selezionati, ma non specifica di quali si tratti.

Le playlist degne di occupare una posizione più di rilievo sono quelle provenienti dai Curatori, utenti e influencer particolarmente attivi nell'attività di ricerca e selezione dei contenuti da inserire nelle playlist. Spotify li seleziona anche tenendo conto di quanti follower hanno, della popolarità delle loro playlist, e della capacità di offrire un valore aggiunto attraverso le medesime:

I curatori che abbiamo selezionato sono amanti della musica con follower consolidati e playlist popolari su Spotify, oppure sono utenti che raccontano storie uniche attraverso le playlist e creano connessioni autentiche con altri utenti.

Dare maggiore rilevanza a queste particolari selezioni di contenuti realizzate dagli autori è un buon modo per evitare che siano recuperabili esclusivamente tramite ricerca.

 via libera ai sistemi di pagamento terzi. Si parte con Spotify

Android 24 Mar

I test dimostrano la costante attenzione di Spotify nei confronti delle playlist, uno dei pilastri della piattaforma. Va nella stessa direzione il recente lancio di Blends, la funzione che permette di creare playlist collaborative: dieci utenti si uniscono in un gruppo e Spotify genera in automatico una playlist basata sulle preferenze dei singoli partecipanti.

Per ora Spotify parla di un test valido per un periodo di tempo limitato, al termine del quale verosimilmente deciderà se estendere o meno la funzione ad un maggior numero di mercati.


Read Entire Article