Spring e Duster: le nuove Dacia si prenotano online. Ecco come

4 months ago 97

Dacia ha appena lanciato un nuovo canale digitale che consente di prenotare online la vostra prossima auto. Si chiama DOBA (DACIA Omnichannel Business Acceleration), e primi modelli che si potranno ordinare sono la nuova Dacia Spring 2024 100% elettrica e il nuovo Duster 2024.

Vediamo come usarlo, ricordandovi il nostro approfondimento su quali sono i livelli di guida autonoma, anche quelli obbligatori dal 2024. 

Con la nuova piattaforma DOBA, Dacia intende digitalizzare l'esperienza di acquisto di una nuova auto. L'obiettivo è offrire un percorso cliente omnicanale per soddisfare le aspettative degli utenti con un approccio chiamato phygital, fisico e digitale, con la rete Dacia sempre al centro del processo di vendita.

La prenotazione garantisce all'utente il diritto ad avere al momento dell'ordine le stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione online.

Ma come sfruttare questo nuovo canale? L'utente deve accedere al sito Dacia e selezionare il modello di interesse. Come dicevamo, i primi modelli che supportano la piattaforma sono Spring 2024 (qui trovate i prezzi italiani) e Duster 2024.

A questo punto l'utente può decidere se configurare da zero il veicolo o scegliere tra le configurazioni proposte, che nel caso di Duster garantiscono la consegna prioritaria.

Dopo aver scelto un modello, configurato o scelto tra le configurazioni proposte, basta cliccare su Prenota ora. A questo punto bisogna accedere con il proprio account Dacia o crearne uno cliccando su Crea Account

L'account Dacia gli permetterà, in seguito, anche di monitorare lo stato di avanzamento del suo ordine.

Una volta fatto, basta scegliere la Concessionaria presso cui desidera effettuare l'ordine di acquisto del veicolo, in quanto il perfezionamento del contratto avverrà fisicamente presso il dealer. Per prenotare una nuova Dacia sono necessari appena 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay.

Una volta concluso il processo, il cliente verrà contattato prima da un Dacia Guide che potrà fornire eventuali ulteriori delucidazioni sulla modalità di acquisto e sul modello selezionato.

Successivamente il Concessionario scelto dal cliente lo contatterà per fissare un appuntamento in salone ed effettuare l'ordine, al che i 150 euro del servizio di prenotazione verranno restituiti.

Se siete appassionati al mondo delle quattro ruote, forse potrebbero interessarvi una serie di approfondimenti che vi faciliteranno la vita, e magari di risparmiare qualcosa!

Read Entire Article