Su Edge i file PDF verranno visualizzati con Adobe Acrobat

1 year ago 180

Microsoft e Adobe, che da tempo stanno collaborando, hanno appena annunciato una novità piuttosto utile: da oggi, il browser Microsoft Edge verrà dotato del visualizzatore PDF di Adobe. Si tratta di un passo in avanti nell'esperienza utente visto che questa novità assicurerà una migliore qualità visiva dei documenti. In particolare, i colori ed i vari elementi grafici saranno più accurati.

Inoltre, non mancherà un aggiornamento sotto il profilo delle prestazioni e sicurezza, due aspetti che con il visualizzatore PDF di Adobe dovrebbero ottenere benefici non indifferenti. Tra l'altro, non mancheranno maggiori funzionalità di accessibilità, che verranno rese gratuite su Windows 10 e Windows 11 (il supporto a macOS arriverà in futuro). Le opzioni più avanzate, invece, come la possibilità di modificare testi ed immagini, richiederanno la sottoscrizione dell'abbonamento ad Acrobat direttamente tramite l'estensione di Edge.

Per quanto riguarda le tempistiche, è stato chiarito che l'integrazione di Acrobat PDF nel browser verrà avviata nel mese di marzo su Windows 10 e Windows 11, mentre il completamento delle operazioni è stato fissato a settembre 2023.

Le aziende, invece, potranno scegliere di attivare la funzionalità per i dispositivi gestiti fino a settembre 2023. L'attuale visualizzatore PDF di Microsoft – che non potrà essere ripristinato - verrà totalmente eliminato il 31 marzo 2024.

Infine, è stato chiarito un ulteriore aspetto: durante la visualizzazione di un file PDF, gli utenti vedranno nell'angolo inferiore il marchio Adobe, accompagnato da un'opzione che li inviterà a provare le funzionalità avanzate.

Read Entire Article