Sul web spunta Colaphone, lo smartphone di Coca-Cola: realtà o fantasia?

1 year ago 163

Una boutade di un utente più creativo di altri, una provocazione di marketing o un punto della to do list di Coca-Cola per il 2023, sulla scia del tentativo fatto nel 2015 dell'arci rivale Pepsi? Impossibile rispondere con gli elementi che abbiamo attualmente, ma la sola possibilità che Coca-Cola - colosso che, vale la pena ricordarlo, nel 2017 ha fatturato 35 miliardi di dollari - possa debuttare nel mercato smartphone con un Colaphone ha innescato i confronti tra appassionati sul web.

Dove ci si chiede innanzitutto chi sia il padre di quel profilo Twitter @Colaphoneglobal (link in FONTE). Una domanda senza risposta, posta ai follower anche dal noto insider Ice Universe, il quale attraverso le sue fonti è riuscito a ottenere (o a ricostruire?) la vista posteriore integrale dello smartphone che si intravede nelle uniche due immagini presenti nel profilo di Colaphone. L'eventualità di una discesa in campo di Coca-Cola solletica la curiosità di tutti.


"Coca-Cola potrebbe collaborare con un produttore affermato", ipotizza Ice Universe prendendo per buona l'intenzione di Coca-Cola, tutta da verificare, di lanciare uno smartphone Android a suo nome. Assolutamente improbabile, del resto, che per un'operazione dal successo a dir poco imprevedibile - il Pepsi Phone è lì a testimoniarlo - investa delle risorse per progettare ad Atlanta uno smartphone ad hoc.

COLAPHONE ALTER EGO DI REALME 10?

Appena più verosimile, nell'eventualità che Coca-Cola faccia sul serio, che si decida di pagare delle royalties a un produttore affermato per riconfezionare un prodotto esistente; abbastanza più verosimile che Coca-Cola collabori con qualcuno per un'edizione ad hoc di uno smartphone già in commercio, non fosse che quest'ultima ipotesi cozza con l'esistenza del profilo Twitter: Colaphone è evidentemente il nome di un prodotto, non è spendibile come edizione speciale di uno esistente, che si chiama in altra maniera.


La superficie posteriore dello smartphone pubblicato da Ice Universe, come ha fatto notare un follower, sembra nascondere un Realme 10 4G con il retro "vestito" di Coca-Cola, e lo stesso @Colaphoneglobal - creato a novembre, mai pubblicato nulla - segue 8 account tra cui anche quello di Realme. Lo segnaliamo per dovere di cronaca, non perché si tratta di un elemento che allo stato attuale si possa considerare un indizio su un dialogo in corso.

Al momento tutto quel che vi abbiamo raccontato è, e rimane, un insieme di semplici curiosità su un progetto che qualcuno definirebbe affascinante ma che quasi certamente non esiste se non nella mente di qualche simpatico fan della bibita analcolica.

REALME 10 4G - SPECIFICHE TECNICHE

  • display: 6,4 pollici, Full HD+, AMOLED a 90 Hz
  • chip: MediaTek Helio G99, modem 4G
  • memorie: 8 GB di RAM LPDDR4x (+8 GB virtuali), 128 GB di archiviazione UFS 2.2
  • fotocamere:
    • posteriore principale: 50 MP, Samsung Isocell JN1 AF 1/2.76"
    • posteriore profondità: 2 MP bianco e nero
    • frontale: 16 MP
  • batteria: 5.000 mAh, ricarica 33 W
  • sblocco: lettore di impronte digitali su pulsante di accensione
  • audio: altoparlante singolo Ultra Boom Speaker, jack da 3,5 mm
  • colori: Clash Black, Rush White
  • dimensioni: 159,9 x 73,3 x 7,95 mm
  • sistema operativo: Android 12, personalizzato con Realme UI 3.0.

VIDEO


Read Entire Article