Super Bowl 2024: un'anteprima dei migliori spot e trailer che vedremo

7 months ago 172

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Bowl 2024: un'anteprima dei migliori spot e trailer che vedremo

08 Febbraio 2024 1

Sta per arrivare il momento del Super Bowl, l'evento sportivo più atteso dell'anno negli Stati Uniti, che se da noi è di importanza marginale, diventa interessantissimo quando si parla di spot e trailer mostrati. Se consideriamo il grande seguito del Super Bowl, si tratta di un appuntamento imperdibile per chi vuole ottenere un boost di visibilità, e negli anni è diventato il momento migliore per vedere opera di creatività incredibili e molto spesso surreali.

La domenica dell'11 febbraio (ore 00:30 italiane) assisteremo alla sfida tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers, che si contenderanno il titolo dopo quattro anni dall'ultima vittoria dei Chiefs e uno dalla loro affermazione sugli Eagles. Lo spettacolo dell'intervallo con Usher, sponsorizzato da Apple Music, promette grande coinvolgimento, ma sappiamo che sarà presente anche Taylor Swift a tifare per il compagno Travis Kelce, tight end dei Chiefs. Viste le ultime tendenza, possiamo sbilanciarci nel dire che non mancheranno tanti spot legati all'intelligenza artificiale, e forse si può anche scommettere sulla presenza di un nuovo spot di Apple dedicato a Vision Pro.

La cosa interessante è che diversi brand hanno anticipato i trailer, pertanto possiamo mostrarvi i primi spot tech del Super Bowl. Naturalmente aggiorneremo la notizia in seguito, ma per adesso vi proponiamo i primi contenuti video.

PRIMI SPOT SUPER BOWL 2024

WHERE'S USHER - APPLE MUSIC

Il CEO di Apple non ha risposto alla chiamata di Ludacris con il suo classico "Good morning" nello spot di Apple Music per il Super Bowl del 2024. Peccato! Poiché avrebbe aggiunto un tocco di umorismo e familiarità. Ma Cook non si limita a non rispondere: finge anche di essere davvero dispiaciuto di non riuscire a trovare Usher, che, ironia della sorte, pare stia facendo bella mostra di sé proprio in uno spot della concorrente BMW. Una scena che vale la pena vedere nel nuovo spot dell'azienda di Cupertino.

HELLO DOWN THERE - SQUARESPACE

Come potremo accorgerci che gli alieni sono pronti a invaderci se siamo troppo occupati a scorrere i nostri feed? Semplice, ci aiuterà il sito web Squarespace, naturalmente!

Questa è la folle premessa di "Hello Down There", uno spot del Super Bowl per Squarespace diretto nientemeno che da Martin Scorsese. Guardate voi stessi il surreale video da poco pubblicato su YouTube.

JAVIER IN FRAME - PIXEL 8

Google torna a puntare sull'inclusione nel suo spot per il Super Bowl 2024, mettendo in luce la funzione di accessibilità "Guided Frame", presente dai Pixel 7 in poi, con focus in questo caso sugli ultimi Pixel 8.

Lo spot, diretto da Adam Morse, regista non vedente, racconta l'esperienza di una persona con disabilità visiva mentre scatta un selfie utilizzando la tecnologia Guided Frame. Attraverso suoni e descrizioni vocali, l'intelligenza artificiale guida l'utente, indicando la posizione del viso e fornendo feedback in tempo reale per scattare la foto perfetta.

Lo spot, oltre a mostrare i reali benefici della tecnologia per le persone con disabilità visiva, lancia un messaggio positivo sull'importanza dell'accessibilità digitale. Con un tono emotivo e coinvolgente, Google sottolinea il suo impegno nel rendere la tecnologia fruibile a tutti, abbattendo le barriere sofferte da chi vive con limitazioni visive.

THAT T-MOBILE HOME ENTERTAINMENT FEELING - T-MOBILE

Cosa accomuna Zach Braff, Donald Faison e Jason Momoa? Beh, da qualche giorno cantano tutti e tre per T-Mobile nel loro nuovo spot per il Super Bowl. Ma che effetto fa vedere questo trio improbabile? Dipende tanto da quanto vi piaceva Scrubs!

Lo spot riprende i due protagonisti della storica sitcom "Scrubs", JD (interpretato da Zach Braff) e Turk (interpretato da Donald Faison), mentre accolgono il loro vicino di casa, nientemeno che Aquaman (Jason Momoa)! Il tono è leggero e giocoso, con un evidente richiamo alla nostalgia per la serie amata da tanti. La vera sorpresa arriva quando i tre, improvvisamente, si lanciano in un canto e ballo sulle note di una parodia della hit anni '80 "Flashdance... What a Feeling". Il testo, ovviamente, è riadattato per celebrare i vantaggi di T-Mobile e la sua connessione internet super veloce e affidabile.

MICROSOFT GAME DAY COMMERCIAL - COPILOT

La pubblicità della Super Bowl di Microsoft si concentra sull'idea di utilizzare l'IA per essere creativi. Si muove su una sottile linea tra l'incoraggiare le persone a creare immagini di cui prima avrebbero avuto bisogno di essere esperti e le preoccupazioni sull'IA che sostituisce posti di lavoro, in particolare nell'industria creativa.

Microsoft utilizza questo spot pubblicitario di un minuto anche per mettere in evidenza le nuove app mobili Copilot per iOS e Android.


Read Entire Article