di Alexandre Milli, 25 luglio 2023, 12:0025 luglio 2023, 12:00
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium sta ricevendo la possibilità di utilizzare le estensioni nella Barra laterale del browser.
Le estensioni nella Barra di Edge
Dopo il lancio della barra laterale con il pulsante di Bing sulla versione stabile del browser, Microsoft vuole estendere il supporto di app e siti anche agli Addon di Microsoft Edge, conosciuti meglio come estensioni. Microsoft vuole dare la possibilità agli sviluppatori di portare le proprie estensioni anche nella barra laterale con pochissime modifiche al codice rendendole ancora più fruibili agli utenti
Oggi siamo entusiasti di annunciare che gli sviluppatori di estensioni possono creare estensioni per la barra laterale in Microsoft Edge e offrire agli utenti un’esperienza di navigazione affiancata migliorata che consente loro di ottenere di più.
Inoltre Microsoft ha aggiunte tre funzionalità che permettono di potenziare le estensioni nella barra laterale fornendo il codice adatto.
- Barra laterale predefinita su ogni sito – imposta una barra laterale predefinita per visualizzare contenuti o estensioni coerenti in tutte le schede aperte. I valori predefiniti persistono tra le sessioni, garantendo un’esperienza senza interruzioni.
- Abilitazione della barra laterale su siti specifici – fai in modo che la tua estensione si apra nella barra laterale su un sito specifico utilizzando sidepanel.setOptions(). Personalizza l’esperienza per i tuoi utenti in base ai loro siti Web preferiti.
- Passaggio a una barra laterale diversa – dai il benvenuto ai tuoi utenti con una barra laterale dedicata utilizzando runtime.onInstalled(). Passa senza problemi al pannello laterale principale quando passa a un’altra scheda. Si tratta di fornire un tocco personalizzato.
Vi piace la barra laterale di Microsoft Edge sul desktop? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //