di Alexandre Milli, 3 aprile 2024, 10:00 3 aprile 2024, 10:00
Microsoft ha annunciato la possibilità di estendere il supporto anche su Windows 10 oltre il 2025, ma a pagamento.
3 APRILE 2024 | Microsoft ha annunciato i prezzi del programma ESU di Windows 10 che sarà estendibile fino a tre anni a partire dal 2025 fino al 2028 ad un prezzo di 61 $ all’anno, similmente a quanto accaduto con Windows 7 – nel caso foste interessati trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
Programma ESU a pagamento su Windows 10
Microsoft ha appena rivisto il termine del supporto di Windows 10, includendo la possibilità di estendere il supporto con il programma ESU oltre il 14 ottobre 2025 aldilà del quale si continueranno a ricevere update di sicurezza critici. Proprio come accaduto con Windows 7, questa opportunità riguarda in primis le aziende, cercando di supportarle al meglio nonostante la disponibilità di Windows 11, ma anche gli utenti consumer che avranno la possibilità di rimanere sulla vecchia versione del sistema operativo in totale sicurezza, anche se a pagamento – il cui importo per il momento non è ancora stato reso noto.
Potrai continuare a utilizzare Windows 10 al termine del supporto; tuttavia, non riceverà più aggiornamenti qualitativi, funzionalità nuove o aggiornate, aggiornamenti di sicurezza o supporto tecnico. Consigliamo ai clienti l’aggiornamento o la transizione a un nuovo PC Windows 11 per un’esperienza informatica migliore e più sicura.
Se sei un singolo consumatore o un’organizzazione che sceglie di continuare a utilizzare Windows 10 dopo la fine del supporto il 14 ottobre 2025, avrai la possibilità di registrare il tuo PC nel programma Extended Security Updates (ESU) a pagamento. Il programma ESU consente ai PC di continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza critici e importanti (come definiti da Microsoft Security Response Center) tramite un servizio di abbonamento annuale al termine del supporto. Maggiori dettagli, compresi i prezzi, verranno forniti in un secondo momento.
Il programma ESU offre ai singoli consumatori e alle organizzazioni di tutte le dimensioni la possibilità di estendere l’utilizzo dei PC Windows 10 oltre la data di fine del supporto in modo più sicuro.
Insomma, se questo è il vostro caso, avete ancora un po’ di tempo prima di essere obbligati a passare a Windows 11 o successivi – che, ricordiamo – è ancora gratuito.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Tag //