Suzuki Across Plug-in, partono gli ordini del Model Year 2023

1 year ago 206

Suzuki ha aperto gli ordini in Italia del Model Year 2023 del SUV Across Plug-in che la casa automobilistica giapponese aveva introdotto sul mercato più di due anni fa. Parliamo di un SUV che abbiamo già avuto modo di provare in passato, frutto dell'alleanza tra Suzuki e Toyota. Si tratta, sostanzialmente, della "gemella" della RAV4. Per il 2023, arrivano alcuni aggiornamenti che riguardano essenzialmente la tecnologia e la ricarica.

LE NOVIT

Entrando nello specifico, il SUV può contare, adesso, su di una nuova strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici. L'interfaccia può essere personalizzata attraverso 3 layout differenti. Inoltre, il design cambia in base alla modalità di guida selezionata (Normal, Eco, Sport e Trail). Un'ulteriore novità riguarda l'infotainment che può contare su di un nuovo display da 10,5 pollici e nuovo software. Ovviamente, non mancano i supporti ad Apple CarPlay wireless e ad Android Auto. Inoltre, vengono introdotte nuove porte USB-C al posteriore.

Per quanto riguarda la ricarica, di serie è presente il nuovo caricatore di bordo da 7 kW che permette di fare un pieno di energia in meno di 3 ore. In precedenza, il SUV poteva contare su di un caricatore di bordo da 3,3 kW.

UNICO ALLESTIMENTO

Suzuki Across Plug-in è offerta nell'unico allestimento TOP che propone una dotazione particolarmente completa. Tra le altre cose, spiccano di serie il sedile del guidatore regolabile elettricamente, il volante riscaldabile, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema keyless e una ricca dotazione di sistemi ADAS tra cui frenata automatica d’emergenza, con riconoscimento sia dei pedoni che dei ciclisti, mantenimento attivo della corsia con lane centering, monitoraggio degli angoli ciechi e cruise control adattivo con funzione Stop&Go.


Ricordiamo che il SUV dispone di un powertrain composto da un motore 4 cilindri 2.5 litri a ciclo Atkinson abbinato a due motori elettrici, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore. Grazie all'unità elettrica posteriore, il SUV giapponese può contare pure sulla trazione integrale. L'intero sistema è in grado di erogare 225 kW / 306 CV. Per passare da 0 a 100 km/h servono 6 secondi.

I motori elettrici sono alimentati da una batteria da 18,1 kWh che permette al SUV di percorrere fino a 98 km in modalità solo elettrica nel ciclo cittadino (75 km secondo il ciclo WLTP).

PREZZI

La nuova Suzuki Across Plug-in è ordinabile a partire da 55.400 euro nelle colorazioni Bianco, Nero, Blu, Rosso, Argento e Grigio. Trattandosi di un modello PHEV è compatibile con l'Ecobonus statale.

VIDEO


Read Entire Article