Suzuki Jimny, debutta in India la versione a 5 porte

1 year ago 154

Suzuki ha finalmente presentato ufficialmente la versione a 5 porte della Jimny. Si tratta di un modello che era già stato protagonista di una serie di foto spia in passato. La presentazione è avvenuta in India, all'Auto Expo 2023, dove il marchio giapponese, ieri, aveva svelato la concept car della sua futura prima auto elettrica. Arriverà anche in Europa questa versione a 5 porte del fuoristrada? Per il momento, Suzuki parla di una futura commercializzazione anche in mercati come l'Africa e l'America Latina. Non rimane che attendere per capire se il nuovo modello sarà proposto anche nel mercato del Vecchio Continente.

LO STILE NON CAMBIA

Per il Jimny a 5 porte, Suzuki dichiara una lunghezza di 3.985 mm, una larghezza di 1.645 mm, un'altezza di 1.720 mm e un passo di 2.590 mm. Lo stile del fuoristrada fortunatamente non è stato modificato. Grazie all'aumento delle dimensioni, cresce ovviamente lo spazio all'interno dell'abitacolo per i passeggeri posteriori. Il vano di carico offre una capacità di 208 litri. I cerchi sono da 15 pollici.

E parlando degli interni, Suzuki ha introdotto un nuovo sistema infotainment con schermo da 9 pollici. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Il fuoristrada può contare anche sulla retrocamera.



Il motore, secondo quanto riporta la stampa locale, è un 4 cilindri benzina Mild Hybrid da 1.5 litri di cilindrata in grado di erogare 77 kW (105 CV) con 134 Nm di coppia. Si può avere un cambio manuale a 5 marce o un automatico a 4 rapporti. Ovviamente, è presente la trazione integrale 4WD AllGrip Pro.

Il nuovo fuoristrada sarà prodotto nello stabilimento indiano Suzuki Maruti di Gurgaon. Grazie alle maggiori dimensioni e alle 5 porte, il fuoristrada può diventare maggiormente adatto ad una gamma più ampia di clienti.


Read Entire Article