Suzuki Swift, debutta la quarta generazione

11 months ago 221

Dopo aver svelato in anteprima in Giappone la nuova Swift, Suzuki ha presentato ufficialmente anche in Europa la quarta generazione di questo modello che da quando ha debuttato è stato venduto in oltre 9 milioni di esemplari. Per il momento, non sono ancora state condivise informazioni per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato italiano.

DESIGN ED INTERNI

Nuova Suzuki Swift propone un design evoluzione di quello attuale, senza particolari stravolgimenti. Le proporzioni sono infatti del tutto simili a quelle della generazione uscente. Il nuovo modello sfoggia un frontale rinnovato con una griglia in piano black e fari a "L". La vettura si potrà avere in nove opzioni monocolore e quattro opzioni bicolore, tra cui le nuove tinte Frontier Blue Pearl Metallic e Cool Yellow Metallic. Nuova Swift presenta una lunghezza di 3.860 mm, una larghezza di 1.695 mm e un’altezza di 1.500 mm, con un passo di 2.450 mm.


Per quanto riguarda gli interni, l'auto offre una strumentazione analogica con un piccolo display LCD in mezzo. Centralmente, sulla plancia, troviamo un display HD capacitivo da 9 pollici del sistema infotainment che dispone dei supporti ad Apple CarPlay e Android Auto.

MOTORE E SICUREZZA

La quarta generazione di Suzuki Swift potrà contare su di un motore 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata dotato di un sistema Mild Hybrid 12 V. La casa automobilistica non ha condiviso le precise specifiche tecniche, limitandosi ad affermare che la nuova unità "combina un maggiore risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni, con una coppia più elevata ai bassi regimi per una maggiore reattività e prestazioni complessive". Il propulsore, comunque, dovrebbe erogare 83 CV e 112 Nm di coppia. Il cambio può essere manuale a cinque rapporti o CVT.

Nuova Suzuki Swift potrà contare pure sulla trazione integrale ALLGRIP AUTO. Quando viene rilevato lo slittamento delle ruote anteriori, un giunto viscoso si innesta per trasferire la coppia alle ruote posteriori, fornendo una trazione supplementare per la guida su strade innevate o altre superfici scivolose.

Parlando di sicurezza, la vettura offre sistemi di assistenza alla guida come Lane Keep Assist, Lane Departure Prevention, Driver Monitoring System, Traffic Sign Recognition, Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert e cruise control adattivo.


Read Entire Article