Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Per l'attuale generazione della Suzuki Vitara arriva un secondo restyling che permette di dare una rinfrescata al suo look e di aggiornare la dotazione tecnologica. Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie nel corso della prossima estate. Per il momento non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano. Ricordiamo che l'attuale modello parte da 24.900 euro, prezzo chiavi in mano.
PICCOLI RITOCCHI AL LOOK
Le novità stilistiche della Suzuki Vitara 2024 riguardano essenzialmente il frontale. La casa automobilistica giapponese ha rivisto la griglia e ridisegnato il paraurti, mentre i fari a LED presentano una nuova firma luminosa. Tra le novità, la disponibilità di nuovi cerchi in lega. Il nuovo modello si potrà avere in 10 colorazioni tra cui la nuova tinta Sphere Blue Pearl con il tetto in Cosmic Black Pearl Metallic a contrasto e il Titan Dark Gray Pearl Metallic.
Per quanto riguarda gli interni, il restyling introduce un sistema infotainment con un display touch da 9 pollici caratterizzato da una rinnovata interfaccia grafica. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto (entrambi wireless). Non mancano nemmeno alcuni ritocchi alla plancia. La strumentazione continua a disporre di elementi analogici. Tramite un'app per smartphone sarà possibile monitorare il veicolo a distanza, ricevendo notifiche sul suo stato e sulla sua posizione.
MOTORI
Nessuna particolare novità per quanto riguarda le motorizzazioni. A listino continuerà ad essere presente l'unità Dualjet full hybrid, un motore benzina 4 cilindri aspirato di 1,5 litri di cilindrata da 75 kW (102 CV) abbinato ad una motor generator unit (MGU) da 24,6 kW (33 CV) alimentata da una batteria agli ioni di litio da 140V. Complessivamente, a disposizione ci sono 84 kW (115 CV).
In alternativa, Suzuki Vitara 2024 si potrà avere con un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,4 litri di cilindrata da 95 kW (129 CV), abbinato ad un sistema Mild Hybrid. In entrambi i casi è disponibile anche una variante con la trazione integrale. Il modello 4WD dispone delle modalità di guida Auto, Sport, Snow e Lock.
Con il restyling, Suzuki migliora pure la dotazione di sistemi ADAS della Vitara. Tra le altre cose, troviamo il sistema di monitoraggio del conducente, il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali e l'assistenza al mantenimento della corsia.