Il tasto "C" di Switch 2 ha una lunga storia di rumor alle spalle. Con la presentazione della console, a febbraio, abbiamo avuto la conferma che effettivamente sul controller destro c'è un tasto inedito, anche se mancava la "C". Nell'app Nintendo Today lanciata giovedì, in occasione del Direct, compare però un'immagine della Switch dove il tasto viene mostrato il tasto con tasto di lettera "C" a caratterizzarlo.
MULTIPLAYER LOCALE SENZA SPLIT-SCREEN
Ma a cosa servirà questo misterioso pulsante? C'è chi pensa che possa essere legato a funzioni legate all'online, ad esempio offrendo un accesso rapido alle chat o ad altri menu, ma esistono anche voci più intriganti. Chi ha seguito l'evolversi dei rumor su SWItch 2 sa che un'indiscrezione ricorrente sostiene che Nintendo possa averla dotata di una feature simile a quella di Wii U, e nello specifico del suo paddone, con la possibilità di utilizzare la console come un secondo schermo.
Ecco, il rumor di oggi si inserisce in questa scia. Il noto insider extas1s, infatti, ha avanzato l'ipotesi per cui Nintendo Switch 2 potrebbe essere connessa ad un'altra console, che sia Switch 2 o Switch, sfruttando proprio il pulsante "C". A cosa servirebbe una feature simile? Semplice: disponendo di due console, sarebbe possibile utilizzarne una per giocare in multiplayer locale, ad esempio a Mario Kart 9, senza ricorrere allo split-screen. Ovviamente sottolineiamo che non c'è nulla di certo: nel caso, comunque, Nintendo dovrebbe rilasciare un aggiornamento per Switch in modo da renderla compatibile con questa funzionalità. Non dimentichiamo, infine, che di recente è emerso un brevetto che suggerisce come questa stessa funzionalità potrebbe essere sfruttata collegando a Switch 2 anche uno smartphone.