Sygic ascolta le richieste dei suoi utenti: il supporto a CarPlay arriva per tutti

10 months ago 104

Nel mondo delle app di navigazione, Sygic è tra i nomi più popolari, soprattutto per una certa categoria di utenti: quelli che guidano mezzi di grandi dimensioni come camper o camion. 

L'app infatti offre due versioni, una normale e una, chiamata Sygic GPS Truck & Caravan, dedicata a questa categoria di veicoli, i cui utenti da tempo chiedono il supporto a CarPlay.

Ora, nella versione 22.5.3 dell'app rilasciata il 12 novembre scorso, lo sviluppatore ha finalmente accolto le richieste e, come si legge nelle note di rilascio, annuncia la possibilità di utilizzare l'interfaccia per veicoli della mela per "una navigazione più sicura e comoda su strada. Goditi un accesso semplice e un'esperienza di guida migliorata per camion e camper".

Nel comunicato stampa in cui si comunica la novità, Sygic ricorda che la sua app è specificamente progettata per le esigenze dei veicoli di grandi dimensioni, in quanto fornisce percorsi su misura che danno priorità alla sicurezza e al comfort considerando le dimensioni del veicolo, la velocità massima, le emissioni e le specifiche di carico HAZMAT.

Un'altra caratteristica utile dell'app è la possibilità di scaricare le mappe per la navigazione offline e poter utilizzare i servizi anche in aree con connettività limitata. Inoltre, Sygic offre gli avvisi di traffico in tempo reale e ETA, notifiche per gli autovelox e i limiti di velocità o l'assistenza dinamica alla corsia (a pagamento).

Ora i conducenti con dispositivi mobili iOS possono abbinarli al loro veicolo e "godere di un'esperienza di navigazione senza soluzione di continuità attraverso lo schermo dell'auto e il sistema audio integrato". Per quanto riguarda gli utenti Android, lo sviluppatore promette un aggiornamento entro la fine dell'anno. 

L'app, che vanta oltre cinque milioni di utenti tra camionisti e camperisti, è disponibile gratuitamente sull'App Store con acquisti in-app per ottenere gli avvisi, il riconoscimento dei segnali stradali, head up display e altro.

Read Entire Article