Synology ha presentato DiskStation DS223 a 2 alloggiamenti: si tratta del nuovo arrivato nella linea di server di archiviazione dedicati all'uso domestico. Il nuovo modello è basato sul sistema operativo Synology DiskStation Manager (DSM) ed è equipaggiato con una serie di soluzioni per la gestione dei dati che gli utenti privati possono utilizzare per tenere sotto controllo i dati in crescita.
Nello specifico, DS223 consentirà agli utenti di consolidare i file provenienti da varie fonti sul proprio cloud privato, rendendo i dati accessibili e facili da gestire da qualsiasi dispositivo. Inoltre, Synology Photos semplifica l'organizzazione grazie alle funzionalità di ordinamento automatico. Tra l'altro, l'opzione per l'integrazione di DS223 con i servizi di archiviazione cloud più diffusi, tra cui Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive, consente agli utenti di sincronizzare i file da e verso il cloud, garantendo la centralizzazione e la proprietà dei dati. Non manca poi l'opzione che vede il DS223 come destinazione per backup in tempo reale o pianificati di cartelle di computer, proteggendoli da ransomware o cancellazioni accidentali.
Per quanto riguarda la protezione dei dati, i backup ed i dati stessi sono protetti dal file system Btrfs, basato su una serie di tecnologie finalizzate alla prevenzione del danneggiamento dei dati ed al ripristino dei i file a una versione precedente in caso di modifiche accidentali o dannose. Inoltre, con Synology Surveillance Station, DS223 diventa un sistema di gestione video in grado di archiviare filmati localmente per la massima privacy. Infine, il supporto multipiattaforma, grazie a potenti client per Windows e Mac e a pratiche app mobili, garantisce avvisi tempestivi in caso di situazioni potenzialmente pericolose, consentendo agli utenti di intervenire velocemente.