Telegram, arrivano i topic per i gruppi XL: le novità di novembre

2 years ago 169

Telegram, arrivano i topic per i gruppi XL: le novit di novembre

07 Novembre 2022 0

Telegram si aggiorna e introduce i topic per organizzare le discussioni nei grandi gruppi, una nuova forma di username da collezionare protetti da una blockchain, un'opzione per convertire i videomessaggi in testo e molto altro. Alcune di queste novità riguardano anche la versione Premium, lanciata a inizio estate.

TOPIC PER I GRUPPI NUMEROSI

Con il nuovo aggiornamento Telegram sistema i gruppi con una novità per semplificare la leggibilità di quelli più numerosi. Nei gruppi da 200 membri e oltre adesso si possono abilitare i topic, cioè degli spazi separati in cui discutere di un determinato argomento. Ciascun topic funziona come chat individuale e ne mutua le funzioni, quindi sondaggi, bot o messaggi fissati.

L'attivazione spetta agli amministratori del gruppo, i quali possono controllare chi è autorizzato a creare e gestire i topic attraverso i permessi. Nel corso dell'anno, promette Telegram, saranno introdotti una serie di strumenti pensati per i gruppi da meno di 200 membri.


USERNAME COLLEZIONABILI

Telegram introduce il concetto di "proprietà" degli username, garantita dalla blockchain TON. I collezionabili, che possono essere acquistati, venduti e scambiati attraverso una piattaforma specifica, funzionano come quelli per così dire tradizionali, appaiono nei risultati della ricerca globale e hanno i loro link che possono essere utilizzati al di fuori di Telegram, quindi username.t.me e t.me/username. Due le differenze principali rispetto agli esistenti:

  • possono essere lunghi meno di cinque caratteri
  • pieno controllo, quindi se per un periodo si decide di cambiare username non si perde la proprietà di quello acquistato.


È possibile disattivare qualsiasi username collezionabile, rendendolo invisibile nei risultati della ricerca senza perdere il nome.

ALTRE NOVIT

TRASCRIZIONE PER I VIDEOMESSAGGI

Potenziata la funzione di trascrizione dei messaggi che chi si è abbonato a Telegram Premium conosce già. Per i momenti in cui è più comodo leggere piuttosto che ascoltare, la piattaforma espande la trascrizione in testo del parlato anche ai messaggi video, sempre per gli utenti Premium.

NUOVI SET DI EMOJI

Gli artisti di Telegram hanno partorito 12 nuovi set di "faccine", che gli utenti Premium possono utilizzare per i messaggi, per le didascalie o negli stati.


MODALITÀ NOTTE RIDISEGNATA PER IOS

Il team di sviluppatori della piattaforma ha ottimizzato l'interfaccia utente di Telegram per il tema scuro di iOS: colori più equilibrati con migliori effetti di sfocatura durante lo scrolling nelle chat e nella lista chat.

RIDIMENSIONAMENTO TESTO SU ANDROID

La modifica delle dimensioni del testo nelle Impostazioni chat su Android ora ha effetto su tutto il testo della chat, comprese le anteprime dei link, i titoli delle risposte e altro ancora.

MIGLIORAMENTI MINORI DI DESIGN

Integrata una nuova animazione scorrendo a sinistra per rispondere, nuovo menu con diverse opzioni di chiamata nel momento in cui si tocca il numero di telefono della pagina profilo di un utente e nuova schermata di caricamento per quei "brevi momenti in cui Telegram sta caricando i messaggi di un gruppo o di un canale.


Read Entire Article