Telegram, le novità per chiamate e bot dell'ultimo aggiornamento 2023

8 months ago 137

Telegram, le novit per chiamate e bot dell'ultimo aggiornamento 2023

02 Gennaio 2024 0

Telegram ha chiuso il 2023 con un aggiornamento, il decimo, che migliora le chiamate grazie a un nuovo design colorato che consuma meno batteria, un nuovo effetto di vaporizzazione all'eliminazione dei messaggi, grandi novità per i bot e altro ancora.

Gli sviluppatori dell'app di messaggistica hanno annunciato la riprogettazione delle chiamate, caratterizzate da nuove animazioni e da sfondi che cambiano dinamicamente a seconda delle fasi: quando squilla, quando è attiva o quando è terminata. Telegram sottolinea che la nuova interfaccia impegna minori risorse, quindi da un lato sui dispositivi recenti migliora la durata della batteria, dall'altro su quelli datati o con risorse hardware limitate ha un funzionamento più agile. Risolti anche bug e difetti vari, anche la qualità delle chiamate è stata migliorata, e altre migliorie arriveranno nel corso dell'anno.


Piccola e simpatica novità è il nuovo effetto di "vaporizzazione", Schiocco di Thanos lo chiama Telegram, nel momento in cui si elimina un messaggio. Telegram l'aveva sperimentata da un mese circa su iOS per i messaggi autoeliminati, adesso è disponibile per tutti sia su iOS che su Android ed è visibile ogni volta che si elimina un messaggio. Secondo gli sviluppatori è anche in grado di migliorare l'efficienza energetica.


Telegram ha chiuso il 2023 con quello che definisce il più grande aggiornamento ai bot. Tra le decine di nuove funzioni, i bot adesso possono reagire ai messaggi e gestire le reazioni, le citazioni e i link, inviare risposte in altre chat o topic e molto altro ancora. Inoltre possono anche ottenere informazioni sui giveaway e sui potenziamenti nei canali in cui sono amministratori, i dettagli sono a disposizione degli sviluppatori nel changelog integrale.


Read Entire Article