Telegram si aggiorna: arrivano i messaggi audio e video effimeri

7 months ago 123

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Telegram sta introducendo alcune novità e la principale l'abbiamo visto arrivare su WhatsApp lo scorso anno, segno che i due servizi competitor continuano a migliorarsi prendendo a modello le funzioni più interessanti dell'uno o dell'altro. La cosa buona, ovviamente, è che il tutto va ad avvantaggiare gli utenti finali. La conferma arriva dal canale ufficiale Telegram News, che descrive due inedite caratteristiche. Vediamole a seguire.

E cominciamo subito dalla prima funzionalità inedita, ossia la capacità di inviare messaggi video e audio effimeri: sono noti anche come contenuti che si autodistruggono, poiché risultano visualizzabili una sola volta. Il principale vantaggio di questa modifica è principalmente quello di poter inviare contenuti evitando che vengano archiviati nella memoria del dispositivo, risparmiando così spazio e offrendo nel contempo un migliore livello di privacy.


Quante volte ci è capitato di dover inviare un messaggio audio piuttosto lungo, e di doverlo iniziare da capo perché veniamo distratti o bloccati da qualche evento? Siamo tutti daccordo che i messaggi audio superiori a 30 secondi dovrebbero essere considerati un crimine contro l'umanità, tuttavia la modifica potrebbe venire incontro a coloro che hanno questa "discutibile" abitudine. La seconda novità, infatti, è la possibilità di registrare le note vocali in più riprese, mettendo in pausa e riattivando la registrazione.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta iniziato il nostro messaggio audio, vedremo poco sopra sulla UI il classico pulsante di pausa (come da screen poco sopra), attivabile in qualunque momento. Potremo farlo più volte, fino al termine della registrazione. Le novità descritte fanno parte delle modifiche di gennaio 2024 e possono già essere sfruttate aggiornando l'applicazione da Play Store e App Store, a seconda del dispositivo in vostro possesso.

Ricordiamo che Telegram ha chiuso il 2023 introducendo un nuovo design colorato meno energivori, un effetto di vaporizzazione applicato all'eliminazione dei messaggi, e altre novità che vi abbiamo raccontato nella nostra precedente notizia.


Read Entire Article