Telegram si aggiorna con un mare di novità: gli Spoiler vi piaceranno tanto

3 weeks ago 21

A poche ore dalla fine dell'anno arriva un nuovo e corposo aggiornamento per Telegram, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea. Le novità sono tante, tra le quali spiccano in modo rilevante le Reazioni e gli Spoiler. Andiamo a vederle insieme.

  • Su Telegram arrivano le Reazioni ai messaggi, una novità avvistata in fase di sviluppo pochi giorni fa e che già è operativa sulla piattaforma di messaggistica. È curioso vedere come Telegram abbia battuto sul tempo WhatsApp in merito al rilascio delle Reazioni.
  • L'altra grande novità di questo aggiornamento sono gli Spoiler. Si tratta di una formattazione specifica per nascondere il contenuto di un messaggio, il quale può essere letto tappando sul messaggio stesso.
  • Arriva la traduzione automatica dei singoli messaggi integrata in Telegram. Basta tappare sul singolo messaggio e scegliere l'opzione Traduci dal menù contestuale.
  • Personalizzazione grafica dei codici QR generati in Telegram. L'animazione qui in basso vi fornirà un esempio immediato.
  • Nuovo menù e nuova interfaccia grafica per l'app Telegram su macOS.
  • Nuove emoji interattive che prendono vita una volta inviate in chat. L'animazione qui sotto vi fornirà un esempio pratico.

L'aggiornamento appena descritto per Telegram è attualmente in fase di distribuzione automatica su tutte le piattaforme, dunque su Android, iOS, macOS e probabilmente Windows.

Read Entire Article