Telegram si aggiorna: tutte le novit, anche Premium
18 Settembre 2022 0
Telegram si aggiorna alla versione 9 e introduce le reazioni infinite e gli stati emoji. Non mancano tuttavia altre novità dedicate ad Android ed iOS, come un flusso di accesso migliorato, i nuovi link per gli username, l'impostazione delle priorità dei download ed inedite animazioni fluide per l'apertura, chiusura e il cambio dei media. Alcune di queste novità riguardano anche la versione Premium, lanciata a inizio estate.
REAZIONI INFINITE
- Telegram: ora tutti gli utenti possono accedere alle tantissime reazioni che sino ad ora sono state esclusiva degli iscritti a Telegram Premium (QUI trovate il nostro sondaggio sul servizio). É stato così necessario rivedere il pannello delle reazioni, ora espandibile. Per facilitarne l'utilizzo e rendere rapida la scelta, le reazioni più utilizzate compaiono in alto.
- Telegram Premium: gli utenti hanno accesso ad infinite emoji personalizzate, qui non si parla di decine, ma di migliaia di emoji tra cui scegliere. Ad ogni messaggio se ne possono aggiungere un massimo di tre.
STATI EMOJI
- Telegram Premium: è possibile aggiungere uno stato emoji animato da visualizzare accanto al proprio nome. L'emoji animata personalizzata sostituisce il simbolo nella lista chat, nei gruppi e nel profilo.
- Come si fa: tocca il badge Premium per cambiare lo stato, seleziona l'emoji.
ALTRE NOVIT
FLUSSO DI ACCESSO MIGLIORATO
Il codice di accesso si può ora ricevere
- via mail
- tramite Accedi con Apple
- tramite Accedi con Google
La novità sarà particolarmente gradita a coloro che si connettono e disconnettono di frequente. iOS, poi, introduce inedite interfacce e nuove animazioni.
NUOVI LINK PER GLI USERNAME
Addio a t.me/username, benvenuto username.t.me. D'ora in poi si dovrà utilizzare questo secondo link per condividere il proprio profilo, gruppo o canale.
PRIORITÀ DOWNLOAD
Riguarda espressamente Android. i file in download possono essere gestiti
- nella scheda Download della Ricerca o
- toccando nella lista chat
Se premuto, un elemento della lista può essere spostato e ne si può modificare anche la sua priorità (se è primo, viene scaricato per primo).
ALTRO
- Sono state introdotte nuove animazioni fluide per aprire/chiudere i media su Android
- Icona a tema su Android 13 che si abbina al colore dello sfondo selezionato ed alla modalità oscura