Il nuovo modello, disponibile anche in Italia, costerà 48.990€
Tesla ha lanciato una nuova versione Long Range a trazione posteriore della sua Model Y. Si tratta di una mossa che punta ad ampliare l'offerta della casa automobilistica, con un modello che dovrebbe garantire un'autonomia fino a 600 chilometri ad un prezzo piuttosto accessibile di 48.990 euro.
La nuova versione di Model Y avrà un motore singolo, affiancato da un pacco batteria ad alta densità energetica. Per quanto riguarda la produzione, avverrà nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, con l'auto che offrirà più o meno le stesse opzioni già disponibili per gli altri modelli, tra cui la possibilità di preriscaldare o raffreddare a distanza via app. Inoltre, anche la nuova Model Y Long Range a trazione posteriore potrà sfruttare i Supercharger, ovvero la rete di ricarica rapida realizzata direttamente dalla casa automobilistica americana.
Insomma, Tesla ci prova a sfondare ancora di più in questo mercato, con un modello che punta a fare del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza.
In tal senso, Tesla Italia ha evidenziato che "Il suo motore singolo, combinato con un pacco batterie ad alta densità energetica, una pompa di calore di serie e pneumatici a bassa resistenza che ottimizzano l'efficienza (14.9 kWh/100 km), stabilisce un nuovo standard di costo per chilometro nel mercato dei SUV elettrici".
Infine, sarà disponibile nei seguenti mercati europei:
- Austria
- Repubblica Ceca
- Danimarca
- Finlandia
- Germania
- Belgio
- Lussemburgo
- Svizzera
- Spagna
- Portogallo
- Norvegia,
- Svezia
- Islanda
- Italia
- Grecia
- Polonia
- Slovenia
- Romania
- Ungheria