Tesla è un punto di riferimento assoluto nel segmento delle auto elettriche, e questo è rafforzato dalle enormi potenzialità software che hanno le sue auto sul mercato.
Le vetture di Tesla infatti sono compatibili con la ricezione di aggiornamenti software via OTA, una procedura che rende possibile la distribuzione semplice e rapida di novità software, esattamente come avviene per gli smartphone. E per il periodo natalizio c'è anche spazio per divertirsi un po'.
Anche per il Natale 2023 infatti, Tesla ha deciso di lanciare il suo easter eeg con protagonista Babbo Natale. Stiamo parlando di quella che Tesla stessa ha definito Santa Mode, una modalità di guida che permette di visualizzare la propria Tesla come se fosse una slitta di Babbo Natale.
Come vedete dai video in basso, la modalità Babbo Natale permette di vedere la propria auto come se fosse una slitta di Babbo Natale all'interno dell'infotainment dell'auto. Inoltre, anche le altre vetture verranno trasformate in renne, e si muoveranno proprio come si muovono realmente le auto alle quali si riferiscono.
Inoltre, con la modalità Santa gli indicatori di direzione cambieranno suono all'interno dell'auto, per essere coerenti con i campanellini delle renne. La stessa modalità risulta attiva anche durante l'attivazione del Park Assist, una delle più recenti e rilevanti funzionalità rilasciate da Tesla per i suoi veicoli.
Per quanto riguarda l'accesso alla modalità Babbo Natale di Tesla, sarà necessario richiamarla tramite l'apposito comando vocale "Ho ho ho" oppure "Ho ho ho, not funny". Dopo aver impartito tali comandi vocali allora la vettura si trasformerà, ovviamente soltanto digitalmente. Fateci sapere se avete mai provato a utilizzarla.