The Descent of the Serpent il primo gioco di Google Arte e Cultura
23 Settembre 2022 0
Google ha pubblicato il primo gioco realizzato dalla sua divisione Arte e Cultura, il nuovo browser game The Descent of the Serpent. Come spesso accade con i titoli pubblicati dalla casa di Mountain View - basti pensare al mini gioco sulla pizza dello scorso dicembre - il titolo è pensato con una finalità educativa, in questo caso quella di farci scoprire qualcosa di più sulle antiche popolazioni mesoamericane.
The Descent of the Past è infatti un'esperienza didattica camuffata da semplice titolo di avventura, nel quale il nostro personaggio si addentrerà tra i vari livelli per scoprire i segreti della storia e della mitologia delle popolazioni indigene dell'America Centrale. Realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale di Antropologia del Messico, The Descent of the Serpent riporta i giocatori indietro nel tempo alla ricerca di oggetti nascosti in un labirinto a più livelli di giungle, montagne, coste e grotte.
Al termine di ogni livello verremo messi alla prova con dei quiz che verificheranno le nostre conoscenze apprese durante la raccolta degli oggetti perduti, che dovremo riportare a Chuchen Itza in tempo per l'equinozio solare. Si tratta sicuramente di un'esperienza interessante da provare, a prescindere dall'età e dalla piattaforma, dato che The Descent od the Serpent è accessibile da browser web sia da computer che da dispositivi Android e iOS. Lo potete provare consultando questo link.