Threads di Instagram: la versione web è già disponibile online!

1 year ago 139

Threads di Instagram: la versione web gi disponibile online!

05 Luglio 2023 2

Sebbene la nuova app Threads di Instagram non dovrebbe arrivare prima del 6 luglio, l'interfaccia web è già disponibile per tutti per un primo sguardo, anche in Italia! Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha creato il suo primo "thread" (la risposta ai tweet di Twitter) utilizzando l'app, al quale i creator e i brand che hanno avuto accesso anticipato, hanno immediatamente risposto.

Il tutto per ora è molto basico, e la prima cosa che possiamo notare cliccando sul simbolo in alto, è la possibilità di scegliere tra interfaccia classica e dark.

Durante la visualizzazione di un thread, vediamo chiaramente le opzioni per mettere "mi piace", commentare, ripostare e condividere, ma per il momento non possiamo eseguire azioni e un disclaimer ci ricorda che "Threads non è stato ancora implementato per la tua regione. Fino ad allora, puoi continuare a visualizzare i contenuti. Ecco un assaggio della UI in versione web.


Similmente a Twitter, è possibile visualizzare i post principali di un account in una sezione e l'intera cronologia delle risposte in un'altra. Considerando che il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha già quasi 2.500 follower, mentre Zuckerberg ne ha poco meno di 2.000, possiamo ipotizzare che l'accesso anticipato a Threads è stato fornito finora solo a qualche migliaio di tester.

Un tweet dello sviluppatore, Alessandro Paluzzi, svela alcuni dei nomi celebri che hanno già avuto accesso alla nuova piattaforma. Tra questi figurano brand e creator come Lauren Godwin, Adam Waheed, Joana Jamil, Wonho Chung, Gabriella Karefa-Johnson e molti altri.

Here are some content creators who had early access to #Threads 👀

Mark Zuckerberg (@𝚣𝚞𝚌𝚔) #1
Adam Mosseri (@mosseri) #2
Lauren Godwin (@𝚕𝚊𝚞𝚛𝚎𝚗𝚐𝚘𝚍𝚠𝚒𝚗) #214
Adam Waheed (@𝚊𝚍𝚊𝚖𝚠) #242
Joana Jamil (@𝚓𝚘𝚊𝚗𝚊.𝚓𝚊𝚖𝚒𝚕) #607
Wonho Chung… https://t.co/JpkkwZyVsx

— Alessandro Paluzzi (@alex193a) July 5, 2023

Instagram sta creando molto hype attorno al lancio di Threads e lo sta facendo in modo furbo, approfittando peraltro del momento "no" di Twitter. Il tutto è iniziato con la pubblicazione in App Store dell'app in pre-ordine e dell'annuncio dell'imminente arrivo anche sul Google Play Store, svelando così la data di lancio del 6 luglio. Poi è comparsa anche la pagina web principale con l'indicazione di lancio e i link agli store. Threads si prepara a debuttare nel momento migliore, ossia proprio quando Twitter ha introdotto dei limiti che sono stati decisamente maldigeriti dagli utenti. Dopo il blocco della visualizzazione dei contenuti agli utenti non registrati, sono stati implementati anche dei limiti temporanei di utilizzo, e questo potrebbe aprire la strada alla nuova creatura di Meta.

La cattiva notizia per noi, è che Threads non sarà disponibile sin da subito in Italia ma dovremo attendere delle modifiche che consentano il debutto in UE senza infrangere le attuali normative sulla privacy.


Read Entire Article