Threads, boom di iscritti
07 Luglio 2023 1
Threads è online da un giorno e ha già superato 30 milioni di iscritti. La conferma arriva da Mark Zuckerberg, che sul nuovo social ha twittato condiviso con i suoi follower il nuovo traguardo raggiunto. Si tratta di un numero davvero impressionante considerando il pochissimo tempo trascorso dal debutto: erano 10 milioni poche ore fa, ora gli utenti sono triplicati.
Wow, 30 milioni di iscrizioni a questa mattina. Sembra l'inizio di qualcosa di speciale, ma abbiamo tanto lavoro davanti per sviluppare l'app.
Search Engine Journal fa notare che Threads avrebbe ora superato addirittura i 55 milioni di iscritti, a dimostrazione di quanto l'app di Meta stia incuriosendo gli utenti. Sarà interessante vedere la crescita nel medio-lungo periodo: un conto è infatti il boom iniziale, un altro conto è la solidità della piattaforma nel tempo (v. Clubhouse, in principio cresciuta esponenzialmente e poi crollata fino a scomparire).
Mark Zuckerberg manifesta ottimismo sul futuro, e su Threads tira una stoccata alla rivale Twitter (con Musk pronto ad andare in tribunale) anticipando quella che potrebbe essere la strategia dei prossimi anni della piattaforma:
Penso che dovrebbe esserci un'app di conversazioni pubbliche con più di un miliardo di persone. Twitter ha avuto l'opportunità di farlo ma non ce l'ha fatta. Speriamo di farcela noi.
Il nostro approccio sarà lo stesso di quello di tutti gli altri nostri prodotti: fare in modo innanzitutto che il prodotto funzioni bene, poi vedere se riusciamo a portarlo a 1 miliardo di persone, e solo allora pensare alla monetizzazione a quel punto.