Threads ha già superato 100 milioni di iscritti. C'è anche Apple

1 year ago 123

Threads ha gi superato 100 milioni di iscritti. C' anche Apple

10 Luglio 2023 5

Threads ha appena superato la soglia dei 100 milioni di iscritti. Il dato non è ancora stato confermato da Mark Zuckerberg - l'ultimo suo post thread a riguardo risale a tre giorni fa ed era aggiornato a 70 milioni - ma viene riportato da una delle tante fonti web che quotidianamente monitorano la numerazione progressiva di account Instagram attivati sulla nuova piattaforma di Meta.


Il successo è innegabile, vista soprattutto la rapidità con cui è stato raggiunto questo traguardo: debuttato il 6 luglio - ma non ufficialmente in Europa, anche se ci son diversi modi per accedervi ugualmente - il social network ha raggiunto i 10 milioni di iscritti in appena 7 ore, dopo 24 ore era già arrivato a 30 milioni. Per far capire quanto Threads si sia diffuso velocemente basta confrontarlo con altri fenomeni sociali:

APPLE E NON SOLO

Bisognerà ora capire se Threads sarà in grado di diffondersi anche una volta passata la curiosità iniziale: solo allora si saprà se proporre una versione testuale di Instagram è stata una buona idea. Altrettanto importante è l'ingresso sulla piattaforma di Apple, ora presente con diversi account: Apple News è stato il primo, poi è stato il momento di Apple Books, Apple Music, Shazam e Beats by Dre.

Nel momento in cui scriviamo l'unico account ad aver pubblicato qualcosa è Beats by Dre, gli altri - al di là della descrizione - sono completamente vuoti.


 Threads

Economia e mercato 07 Lug

 cos'

Apps 06 Lug

L'ingresso di Apple dimostra quanto le grandi aziende stiano iniziando ad investire in Threads: lo stesso non era stato fatto ad esempio per Mastodon, auto-definitosi l'alternativa a Twitter nel momento in cui la rabbia degli utenti (e non solo) nei confronti del social di Elon Musk era ai massimi. E così come Apple anche altre realtà hanno dimostrato di credere alla nuova proposta di Mark Zuckerberg: tra queste Microsoft, Amazon e Google.


Read Entire Article