Threads, se verrà eliminato l'account si perderà anche quello di Instagram

1 year ago 183

Threads, se verr eliminato l'account si perder anche quello di Instagram

06 Luglio 2023 0

Prima di installare Threads sappiate che non potrete eliminare l'account qualora la nuova app di Meta non soddisfacesse le vostre aspettative. Anche se separata da Instagram come app, infatti, secondo quanto riportato nell'Informativa sulla privacy,

"Il tuo profilo Threads fa parte del tuo account Instagram e può essere eliminato in qualsiasi momento eliminando il tuo account Instagram."

TUTT'UNO CON INSTAGRAM

Per accedere a Threads, come abbiamo anche spiegato nel nostro articolo dedicato, è necessario utilizzare il proprio account Instagram, non bisogna crearne un nuovo. Tutto viene "importato" da Instagram, compresi gli account che vengono seguiti, la bio, le liste di utenti bloccati, le parole vietate e altro.

L'account Threads potrà solo essere disattivato, non eliminato definitivamente. Per disattivarlo basterà andare nelle opzioni dell'account cliccando il tasto nell'angolo in alto a destra, accedendo al menù Account e cliccando sull'opzione per disattivare il profilo. Prima di procedere alla disattivazione verrà richiesta comunque una conferma. Come già possibile anche in altri social di Meta, sarà sempre possibile riattivarlo in un secondo momento.


POSSIBILE SOLO DISATTIVARE ACCOUNT

In caso si volesse procedere all'eliminazione definitiva sarà necessario eliminare l'account Instagram, senza più possibilità di poterlo più riattivare. Non è chiaro perché Meta abbia deciso di collegare così strettamente questi due servizi ma è probabile che ci sia un certo interesse a portare su Threads gli oltre due miliardi di account che Instagram ha già in tutto il mondo. Al momento, non è noto se in futuro sarà possibile o meno.

Threads, ricordiamo, è l'alternativa a Twitter lanciata nelle scorse ore da Meta. Secondo il CEO, Mark Zuckerberg, l'app avrebbe già raggiunto oltre 30 milioni di utenti. Ovviamente, questi numeri sono decisamente facili da raggiungere visto un bacino di account così ampio. Sarà invece curioso scoprire quanto Threads verrà poi effettivamente utilizzato quotidianamente.


Read Entire Article