Thundercast, il podcast ufficiale del progetto Thunderbird

1 year ago 212

Di come il progetto Thunderbird abbia ripreso slancio nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato parecchio. L’evento più importante del nuovo corso è stato certamente l’annuncio dell’intera riscrittura dell’interfaccia del programma, che nel corso dei prossimi tre anni porterà a rivoluzionare, per come lo raccontano gli sviluppatori, l’utilizzo di Thunderbird.

La community del progetto è davvero in fermento e lo dimostra l’attenzione verso la comunicazione dimostrata dai responsabili e culminata nella pubblicazione del primo episodio di Thundercast, un podcast nel quale la community si pone l’obiettivo di raccontare lo stato delle cose in merito a Thunderbird ed anche qualche chicca in merito al suo passato.

Ascoltare per credere:

Ciò che emerge da questo primo episodio è ad esempio il fatto che il team di Thunderbird è in espansione, e potrebbe quindi valere la pena, se siete in cerca di un nuovo lavoro, dare un’occhiata alla sezione hiring del sito di Mozilla.

Già, perché Thunderbird è e rimane un programma della galassia Mozilla, tanto che una delle domande a cui viene data risposta nel podcast è proprio “Is Thunderbird still part of Mozilla?”.

Poi si parla di Supernova, la nuova rivoluzionaria release, di Thunderbird su Android e iOS e via dicendo.

Insomma, se siete utilizzatori o fan di Thunderbird… Buon ascolto!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Tags: ,

Navigazione articoli

Read Entire Article