TicWatch E3 si aggiorna a Wear OS 3.5

7 months ago 165

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobvoi sta aggiornando TicWatch E3 con Wear OS 3.5. Lo smartwatch - non più recentissimo, risale al 2021 - a dicembre ha ricevuto al termine di una lunga attesa Wear OS 3, adesso l'azienda ha accelerato l'andatura e passa al livello successivo. Il rollout è stato annunciato qualche giorno fa sul gruppo Facebook ufficiale, secondo la roadmap pubblicata sul social il rollout è partito abbastanza lentamente per verificare l'assenza di problemi, poi il ritmo si è intensificato e l'operazione dovrebbe essersi conclusa ieri.

Oggi insomma tutti i TicWatch E3 dovrebbero già avere installato o a disposizione per il download Wear OS 3.5. Tra le novità sono state segnalate nuove app Google, tra cui Maps e Wallet per chi E3 lo ha abbinato a un iPhone, e la rimozione di Google Assistant, a cui comunque si può sopperire parzialmente delegando l'assistenza vocale ad Amazon Alexa. Assistant non è l'unica, a quanto pare Mobvoi ha rimosso alcune delle sue app come Voicememo o TicHearing.

Un utente, dopo aver provato il nuovo firmware, su Reddit ha scritto che:

  • le prestazioni sono migliorate in maniera apprezzabile
  • l'interfaccia utente è più gradevole
  • le nuove app Google sono molto utili
  • è migliorata la vibrazione, che adesso inoltre è possibile disattivare
  • tuttavia delle volte capita che salti la connessione tra smartwatch e smartphone.

Per aggiornare TicWatch E3 è necessaria l'app Mobvoi Health per Android o Health CoPilot per iOS.


Read Entire Article