TikTok Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2022
14 Aprile 2022 0
European Broadcasting Union ha annunciato che TikTok sarà l’Official Entertainment Partner della 66.ma edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio ispirato al tema “The Sound of Beauty”.
In qualità di Entertainment Partner, si legge in una nota, TikTok
"celebrerà la musica, gli artisti, i Paesi, la storia e all’evento stesso, portando la magia di Eurovision al suo pubblico appassionato di musica in tutto il mondo. Grazie a una programmazione dedicata, le playlist musicali e contenuti di backstage, la community di TikTok potrà vivere da vicino tutto ciò che rende Eurovision l’evento musicale più guardato, amato e celebrato del mondo."
Ad oggi sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l’hashtag "#Eurovision" sulla piattaforma. Lo scorso anno, invece, l’hashtag "#Eurovision2021" aveva superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.
Sempre lo scorso anno, non solo la community aveva usato TikTok apprezzare la musica e sostenere i concorrenti del proprio Paese ma anche gli stessi artisti partecipanti all'Eurovision Song Contest avevano utilizzato la piattaforma per condividere i dietro le quinte della competizione.
Quest'anno, grazie alla partnership, i fan saranno vicini agli artisti in modo ancora più coinvolgente, dalle prove fino alla serata finale che si terrà il 14 maggio. La community avrà accesso a contenuti esclusivi dal backstage di tutti gli artisti che partecipano alle prime prove.
Inoltre, in vista delle serate live del 10, 12 e 14 maggio, i team TikTok di tutta Europa lavoreranno con i rispettivi rappresentanti nazionali e sull’app verrà creato un hub per tutti i contenuti dedicati a Eurovision. Entrambe le semifinali e la serata finale saranno trasmesse LIVE tramite l'account Eurovison in un formato verticale creato appositamente per TikTok.
L’account di Eurovision offrirà quotidianamente dei contenuti esclusivi, compresi i momenti più belli della giornata e le scene dietro le quinte. Nelle prossime settimane verranno svelate anche le programmazioni nazionali.
Nella pagina Suoni, infine, saranno disponibili le playlist con le canzoni dei concorrenti che potranno essere utilizzare per la creazione e la condivisione di contenuti.