TikTok, il tasto "Non mi piace" in distribuzione a livello globale
23 Settembre 2022 2
Un primo test era stato portato avanti questa primavera e ora TikTok ha ufficialmente annunciato che l'introduzione del tasto "Non mi piace" sta per essere attivata per tutti gli utenti. L'obiettivo della società è rendere il canale social 'un posto migliore' , poiché ora sarà maggiormente controllato grazie al supporto di tutti.
In questo contesto nasce il tasto per esprimere il proprio dissenso nei confronti non di un contenuto, ma di un commento, come mostrato da uno screenshot pubblicato da TikTok sul proprio canale Twitter.
Così ha commentato TikTok nel posto introduttivo alla nuova funzione:
Abbiamo creato come un nuovo modo per ascoltare il feedback direttamente dalla nostra community. Ciò ci consente di identificare meglio i commenti irrilevanti o inappropriati, il che ci aiuta a promuovere una sezione di commenti per interazioni autentiche e autentiche.
Un aspetto interessante della questione è che TikTok non vuole rendere il tasto "Non mi piace" come un'ulteriore opportunità per creare discussione, pertanto è stato deciso di mantenere nascosto il numero totale di dislike in un commento, al contrario dei "Mi piace" che saranno sempre liberamente consultabili da tutti. La sua introduzione è iniziata proprio in queste ore a livello globale, dunque è auspicabile che non sia disponibile per tutti sin da subito ma potrebbe essere necessario attendere un po' di tempo per poterne godere.
Nel frattempo, proprio in questi giorni abbiamo pubblicato un interessante articolo che va a chiarire il numero di visualizzazioni necessarie per guadagnare con TikTok, Youtube, e gli altri canali che consentono di monetizzare i propri contenuti. Non lo avete ancora letto? Siete in tempo per porre rimedio alla mancanza!