L'avvento delle Storie ha senza dubbio arricchito la nostra esperienza sui social network, e TikTok non poteva essere da meno rispetto a Instagram. Infatti, già l'anno scorso il social aveva annunciato la propria variante e , sebbene non sia ancora disponibile per tutti gli utenti, ne è stato sperimentato un nuovo design che integra le stories nel Feed video principale.
Così come mostrato da Matt Navarra, noto consulente di social media, le storie di TikTok ora vengono visualizzate nel feed "Per Te" invece che in una scheda a loro dedicata. Qui le foto e i video caricati sono contrassegnati da un tag blu avente la dicitura "Storia".
Vieni anche qui mantenuto il noto requisito che identifica questo tipo di contento: la durata della disponibilità di 24 ore, scadute le quali sarà automaticamente cancellato. Inoltre, mentre in precedenza gli utenti potevano vedere le storie solo dai profili che seguono, TikTok ora consente a chiunque di vedere le storie condivise da un profilo pubblico.
Al momento non è ancora noto quando le TikTok Stories con il nuovo design diventerà disponibile per tutti, ma rimanete sintonizzati per non perdervi nuovi aggiornamenti.