TikTok, limite di 60 minuti al giorno (disattivabile) per tutti gli under 18

1 year ago 157

TikTok ha annunciato una serie di nuove funzionalità volte a migliorare il benessere dei suoi utenti adolescenti riducendo il tempo che passano guardando lo schermo dello smartphone. Annunciate anche nuove funzioni per Collegamento Famigliare.

LIMITI DI UTILIZZO PER GLI UNDER 18


Nelle prossime settimane, ogni account appartenente a un utente di età inferiore ai 18 anni verrà automaticamente impostato su un limite di tempo di utilizzo giornaliero di 60 minuti. Una volta raggiunto questo limite, per continuare a guardare contenuti sull'app verrà richiesto di inserire un codice. Occorrerà quindi una decisione attiva per estendere il tempo e sarà possibile anche disabilitare completamente la funzione. In questo caso, qualora trascorreranno più di 100 minuti al giorno su TikTok, verrà richiesto di impostare un nuovo limite giornaliero. A tutti gli account di utenti adolescenti, inoltre, verrà inviato un riepilogo settimanale del tempo trascorso online.

"Sebbene, a oggi, non esista una posizione comunemente condivisa su quale durata possa essere considerata “eccessiva” né, più in generale, sull’impatto del tempo passato online, si tratta di una decisione presa (quella dei 60 minuti di tempo n.d.r.) dopo aver consultato le ricerche accademiche e gli esperti del Digital Wellness Lab del Boston Children's Hospital"

Queste funzionalità vanno ad aggiungersi a quelle già prese finora, sempre relativamente alle sicurezza per gli account degli per adolescenti. Tra queste, gli account impostati come privati ​​per impostazione predefinita per coloro che hanno un'età compresa tra i 13 e i 15 anni, la messaggistica diretta disponibile solo per chi ha almeno 16 anni e almeno 18 anni per poter ospitare un LIVE.

NUOVE FUNZIONI PER COLLEGAMENTO FAMIGLIARE

TikTok ha annunciato anche tre nuove funzionalità per Collegamento Famigliare, i controlli parentali personalizzabili lanciati negli scorsi anni che consentono a un genitore o a un tutore di collegare il proprio account TikTok all'account di un utente più giovane:

  • Limiti di tempo di utilizzo giornalieri personalizzati per gli adolescenti, inclusa la scelta di limiti di tempo diversi a seconda del giorno della settimana;
  • Resoconto del tempo di utilizzo che fornisce un riepilogo del tempo trascorso sull'app, il numero di volte in cui TikTok è stato aperto e un'analisi del tempo totale trascorso durante il giorno e la notte;
  • Notifiche silenziate che consente ai genitori di impostare un programma per disattivare le notifiche: gli account di età compresa tra 13 e 15 anni non ricevono già le notifiche push dalle 21:00, gli account di età compresa tra 16 e 17 anni hanno le notifiche push disabilitate dalle ore 22:00.

Infine, TikTok sta sviluppando una serie di nuovi controlli sui contenuti che consentiranno ai familiari di filtrare i video con parole o hashtag che non vogliono che i loro figli guardino.

Oltre a queste nuove funzionalità in Collegamento Famigliare, tutti saranno presto in grado di impostare limiti di tempo di visualizzazione personalizzati per ogni giorno della settimana e impostare un programma per disattivare le notifiche. Inoltre, TikTok sta anche implementando un promemoria serale che aiuterà gli utenti a pianificare più facilmente le ore di sonno in cui vogliono restare offline. Una volta raggiunto l’orario impostato, un pop-up ricorderà all’utente di uscire dall’app.

TikTok non ha comunicato l'effettiva disponibilità di queste funzioni che, probabilmente, saranno progressivamente attivate a livello mondiale.


Read Entire Article