Il lancio di TikTok Now sta avendo ottimi risultati, stando alle ultime rilevazioni emerse da un rapporto di TechCrunch, secondo il quale la risposta di TikTok a BeReal - qui vi spieghiamo come funziona - sta ricevendo una buona accoglienza anche nei mercati al di fuori dagli Stati Uniti.
A conferma di ciò ci sono anche i dati di Sensor Tower ottenuti da The Verge, che testimoniano come TikTok Now sia già tra le 10 app social più scaricate in 39 paesi, mentre in altri 24 rientra nella top 100, il tutto a pochi giorni dal lancio avvenuto lo scorso 18 settembre.
TikTok ha pubblicato Now sia all'interno della sua app principale che come vera e propria app a sé e deciderà solo in seguito quale delle due opzioni sarà quella definitiva, analizzando l'utilizzo fatto dagli utenti. Per chi non lo sapesse, TikTok Now punta a mettere a frutto il modello creato da BeReal - ve ne abbiamo parlato a maggio - che prevede la ricezione di una notifica al giorno che ci invita a postare una foto di quello che stiamo facendo in quel momento, incoraggiandoci ad essere il più naturali possibile.
TikTok Now punta ovviamente sulla componente video - già fonte di successo per il social originale -, quindi ha aggiunto la possibilità di registrare clip di 10 secondi, ma per il resto le due app sono sostanzialmente identiche. Ciò che cambia è lo scopo alla base di queste due piattaforme, dal momento che BeReal nasce proprio per contrastare il fenomeno degli influencer, mentre è probabile che TikTok Now diventi un'ulteriore finestra per i creatori di contenuti presenti sulla piattaforma.