TikTok, un nuovo aggiornamento ottimizza l'interfaccia su tablet e device pieghevoli

11 months ago 105

La piattaforma di video sharing TikTok è stata ottimizzata per essere visualizzata al meglio anche su tablet e dispositivi pieghevoli. Questo aggiornamento, si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale della società di ByteDance, garantirà un'esperienza d'uso più "fluida e visivamente accattivante" indipendentemente dal dispositivo utilizzato

APP OTTIMIZZATA PER TABLET E FOLDABLE

Su questa tipologia di device, dotati di schermi decisamente più ampi rispetto ai classici smartphone, l'interfaccia utente mostrerà un feed video più grande, ordinato, e barre di navigazione semplificate poste sia nella parte superiore che inferiore dei display. Inoltre, verrà supportato l'orientamento sia orizzontale che verticale.


"Nell'ambito di questa esperienza, stiamo cercando di continuare a sperimentare funzionalità come i feed degli argomenti, che consentono alle persone di esplorare video di categorie come giochi, cibo, moda e sport. Questo aggiornamento dell'app rappresenta il nostro impegno a fornire uno spazio inclusivo e piacevole per tutti e continueremo a investire nella creazione di una fantastica esperienza per la nostra comunità"

TikTok, che a inizio anno aveva già implementato la modalità landscape per tablet Android, nei mesi scorsi han non ha ancora comunicato una timeline per il rilascio di questo aggiornamento che potrebbe comunque essere imminente. Fino a oggi, TikTok ha già consentito agli utenti di utilizzare su tablet sia l'app per smartphone, non ottimizzata, sia la versione desktop che offre un'esperienza d'uso decisamente meno soddisfacente rispetto a quella mobile.


Read Entire Article