Toyota bZ4X, piccole novità per il Model Year 2024

10 months ago 221

Toyota bZ4X, piccole novit per il Model Year 2024

10 Gennaio 2024 0

Toyota ha annunciato alcune piccole novità per il Model Year 2024 del suo SUV elettrico bZ4X. Il modello aggiornato sarà disponibile in Europa nel corso del 2024. Nessun accenno al nuovo listino. Ricordiamo che attualmente il SUV è venduto in Italia a partire da 42.900 euro.

MIGLIORA LA RICARICA

La casa automobilistica giapponese fa sapere di aver apportato alcune modifiche al sistema di climatizzazione delle batteria per ridurre i tempi di ricarica presso le colonnine in corrente continua, in condizioni di basse temperature. Sugli allestimenti di fascia alta, Toyota renderà disponibile un nuovo sistema di riscaldamento radiante che fornisce un rapido calore attorno alla parte inferiore delle gambe e dei piedi del conducente e del passeggero anteriore.

L'aggiornamento del Model Year 2024 introduce anche una nuova funzionalità di sicurezza che utilizza il Blind Spot Monitor per rilevare quando esiste il rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento da dietro, attivando automaticamente le luci di emergenza posteriori per avvisare l'altro conducente. Per gli allestimenti di fascia alta sarà disponibile anche una nuova digital key.

Compatibile sia con i sistemi Apple che Android, consente all'utente di aprire e avviare il veicolo semplicemente portando con sé il proprio smartphone. La chiave digitale può essere condivisa tra un massimo di cinque persone contemporaneamente. Non sono state menzionate modifiche al powertrain.

Quindi, il SUV continuerà ad essere proposto sia con un singolo motore da 150 kW e sia con un doppio propulsore da 160 kW. In tutti i casi, troviamo una batteria con una capacità di 71,4 kWh.


Read Entire Article