Toyota Yaris Cross 2024, partono gli ordini in Italia. Prezzi

10 months ago 199

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota ha dato il via agli ordini in Italia della Yaris Cross 2024. Verso la fine di novembre 2023, la casa automobilistica giapponese aveva annunciato un importante aggiornamento per questo suo modello. Per quanto non si trattasse di un restyling, le novità era diverse. Adesso, il nuovo modello può essere ordinato.

LE NOVIT

Una delle novità più importanti del modello 2024 è l'introduzione della nuova versione Hybrid 130 che può contare su 97 kW (132 CV). Va ad affiancare il modello Hybrid 115 da 85 kW (116 CV) che continua a rimanere a listino.

Oltre alla disponibilità di una nuova versione con powertrain più potente, la casa automobilistica giapponese ha introdotto all'interno della sua vettura maggiore tecnologia. Sulla Yaris Cross sarà possibile disporre della strumentazione digitale con schermo da 7 o 12,3 pollici.

Per il sistema infotainment, invece, si potrà avere, a seconda dell'allestimento, un display da 9 o da 10,5 pollici. Inoltre, la grafica dell'infotainment è stata rivista per essere maggiormente intuitiva. Altra novità, sulla Yaris Cross è stata resa disponibile anche la smart digital key che collegata all'app MyT, consente ad un massimo di cinque utenti di accedere al veicolo utilizzando il proprio smartphone.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Toyota Yaris Cross 2024 si potrà ordinare negli allestimenti Active, Trend, Lounge, GR SPORT e Premiere Edition. Parlando delle dotazioni, la versione Active è stata arricchita con il pacchetto T-MATE che comprende Toyota Safety Sense aggiornato, il Toyota Touch con schermo da 9 pollici con Apple Carplay e Android Auto wireless e il display multi-informazioni con schermo a colori da 7 pollici, il sistema audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, interni in tessuto rivisitati e il bagagliaio con doppio fondo unico.

Salendo di livello, l'allestimento Trend si aggiorna con il nuovo Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici. Lounge e GR SPORT, oltre ad essere offerte con la motorizzazione 1.5 Hybrid 130, offrono anche il Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici e il Digital Cockpit da 12,3 pollici. I sensori di parcheggio intelligenti saranno disponibili all’interno del Tech Pack. La nuova Premiere Edition oltre a caratterizzarsi per la nuova motorizzazione, offre fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti, head-up display, il sistema di controllo angoli ciechi BSM, il portellone posteriore ad apertura automatica e la smart digital key di serie.


Questa versione è dotata di finiture esclusive come la livrea bitone Urban Khaki, i cerchi da 18 pollici, gli interni in pelle e tessuto Premium Black e i paraurti anteriori e posteriori specifici "Outdoor’’.

Quanto costa Toyota Yaris Cross 2024 in Italia? Si parte da 28.650 euro per la versione Active FWD 1.5 Hybrid 115. La nuova motorizzazione 1.5 Hybrid 130 viene proposta a partire da 33.400 euro della versione Lounge FWD. La trazione AWD-i rimane disponibile sulle versioni Trend, Lounge e Premiere ad un costo di 2.500 euro in più.


Read Entire Article